L'albero della Cri

Tanta generosità sotto l’albero solidale della Cri di Muggiò

Sono tanti i regali donati al punto raccolta del comitato muggiorese istituito negli spazi della storica Pasticceria Mariani che ha aderito all'iniziativa

Tanta generosità sotto l’albero solidale della Cri di Muggiò
Cultura Monza, 23 Dicembre 2020 ore 07:00

Hanno risposto in tanti all’iniziativa della Cri muggiorese, presieduta da Giovanni Barca e  intitolata «L’albero solidale. Aiutaci a regalare un sorriso».  Il progetto è iniziato il 2 dicembre e si è concluso martedì, giusto per la consegna a poche ore dal Natale.

In tanti hanno acquistato un giocattolo  che il sodalizio di via Casati destinerà a tutti quei bambini che non hanno la possibilità di riceverne uno, in particolare a quei bimbi di quelle famiglie in difficoltà che i volontari stanno seguendo e a quelli ospiti del Mamma Rita.

Il punto raccolta della Cri muggiorese

La base logistica per la raccolta dei regali è stata istituita presso la storica Pasticceria Mariani di piazza Matteotti. Il titolare Alessandro Mariani ha aderito con entusiasmo all’iniziativa e nel suo locale sono fioccati tanti pacchetti colorati della clientela, ma non solo.  «Non ci aspettavamo una risposta così positiva» hanno detto Sabrina, e Tiziano Mariani, volontari della Cri.

Martedì è avvenuta la consegna, o meglio il ritiro dei regali da distribuire.

 Anche i dipendenti  e famiglia Mariani hanno donato.

Non solo la clientela si è impegnata a donare. Anche i dipendenti e la famiglia Mariani hanno fatto la loro parte per alimentare l’iniziativa benefica «L’albero solidale. Aiutaci a regalare un sorriso», rinunciando ai propri regali.

«Tutti gli anni per Natale ci scambiamo un regalo tra di noi con i dipendenti  –  ha spiegato Alessandro Mariani – Quest’anno abbiamo deciso di dare tutti i nostri regali ai bambini dell”Albero solidale della Croce rossa. Ci è sembrata la cosa migliore in questo anno di difficoltà. Se si può dare una mano, contribuiamo sempre volentieri».

Tanti tanti regali

Martedì pomeriggio una delegazione di volontari della Cri, Sabrina e Tiziano, sono passati al punto di raccolta nella Pasticceria Mariani per ritirare i doni, che verranno distribuiti a Natale ai bambini bisognosi. Tanti pacchetti colorati aspettano di essere consegnati.

 

…E tanti auguri a tutti.

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità