Cronaca

Ubriachi e drogati aggrediscono poliziotti a morsi e testate

I fatti si sono verificati ieri sera nel pieno centro di Monza, in piazza Trento e Trieste

Ubriachi e drogati aggrediscono poliziotti a morsi e testate
Pubblicato:

Erano ubriachi e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti i tre giovani (due uomini e una donna) che ieri sera, lunedì 8 giugno 2020, hanno aggredito due agenti della Polizia di Stato nella centralissima piazza Trento e Trieste, a Monza.

L'intervento dei poliziotti

Erano circa le 22 quando a una delle volanti in servizio è arrivata la segnalazione di una rissa che si stava consumando nella piazza antistante il Comune. Gli agenti sono subito intervenuti e, una volta giunti sul posto, hanno trovato due uomini e una donna in evidente stato di alterazione (ammetteranno poi di aver bevuto quattro bicchieri del cocktail "Quattro bianchi").

Aggrediti a morsi e testate

Nel momento in cui i poliziotti hanno chiesto loro i documenti, la situazione è degenerata. I tre hanno infatti reagito aggredendoli. Uno è stato morsicato al dito (per lui 7 giorni di prognosi), mentre l'altro è stato preso a testate. E' stato quindi necessario l'intervento di altre tre pattuglie in ausilio ai due poliziotti.

Sul posto sono arrivate due ambulanze e un'automedica, uscite dal San Gerardo in codice giallo. Visto lo stato di agitazione dei tre giovani (che avevano assunto sostanze alcoliche e stupefacenti), il personale medico ha dovuto sedarli.

La 20enne denunciata, i due ragazzi arrestati

La ragazza, una 20enne di origini peruviane con problemi di natura psichiatrica, è stata denunciata in stato di libertà, mentre i due uomini - un cittadino polacco di 29 anni e un 20enne originario dell'Ecuador - sono stati arrestati. Nel corso del processo per direttissima che si è tenuto oggi, martedì 9 giugno, si sono scusati per il loro comportamento, affermando di non ricordare nulla di quanto accaduto. I fermi sono stati convalidati e il giudice ha stabilito per loro la misura dell'obbligo di firma.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie