Cronaca

Ubriachi e drogati aggrediscono poliziotti a morsi e testate

I fatti si sono verificati ieri sera nel pieno centro di Monza, in piazza Trento e Trieste

Ubriachi e drogati aggrediscono poliziotti a morsi e testate
Monza, 09 Giugno 2020 ore 20:47

Erano ubriachi e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti i tre giovani (due uomini e una donna) che ieri sera, lunedì 8 giugno 2020, hanno aggredito due agenti della Polizia di Stato nella centralissima piazza Trento e Trieste, a Monza.

L’intervento dei poliziotti

Erano circa le 22 quando a una delle volanti in servizio è arrivata la segnalazione di una rissa che si stava consumando nella piazza antistante il Comune. Gli agenti sono subito intervenuti e, una volta giunti sul posto, hanno trovato due uomini e una donna in evidente stato di alterazione (ammetteranno poi di aver bevuto quattro bicchieri del cocktail “Quattro bianchi”).

Aggrediti a morsi e testate

Nel momento in cui i poliziotti hanno chiesto loro i documenti, la situazione è degenerata. I tre hanno infatti reagito aggredendoli. Uno è stato morsicato al dito (per lui 7 giorni di prognosi), mentre l’altro è stato preso a testate. E’ stato quindi necessario l’intervento di altre tre pattuglie in ausilio ai due poliziotti.

Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica, uscite dal San Gerardo in codice giallo. Visto lo stato di agitazione dei tre giovani (che avevano assunto sostanze alcoliche e stupefacenti), il personale medico ha dovuto sedarli.

La 20enne denunciata, i due ragazzi arrestati

La ragazza, una 20enne di origini peruviane con problemi di natura psichiatrica, è stata denunciata in stato di libertà, mentre i due uomini – un cittadino polacco di 29 anni e un 20enne originario dell’Ecuador – sono stati arrestati. Nel corso del processo per direttissima che si è tenuto oggi, martedì 9 giugno, si sono scusati per il loro comportamento, affermando di non ricordare nulla di quanto accaduto. I fermi sono stati convalidati e il giudice ha stabilito per loro la misura dell’obbligo di firma.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia