Stasera e sabato

Ultimi appuntamenti dedicati a Puccini prima della pausa estiva

Stasera in Sala Maddalena una conferenza e un concerto con la partecipazione del soprano Elisa Maffi. Sabato invece il kamishibai per i bambini

Ultimi appuntamenti dedicati a Puccini prima della pausa estiva
Pubblicato:

Monza si appresta a chiudere il primo ciclo di eventi dedicati a Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa. Tra stasera e sabato infatti si terranno i due appuntamenti conclusivi dedicati al compositore lucchese prima della pausa estiva. La rassegna riprenderà a settembre.

Ultimi appuntamenti dedicati a Puccini prima della pausa estiva

Si parte duqnue questa sera alle 21 con una conferenza, la presentazione di un libro e un concerto. L'evento si intitola "Hariclea Darclée. La Diva che incantò Puccini”, a cura di Premio Letterario Brianza e Associazione Mnemosyne. Introduce Gianna Parri, Presidente Premio Letterario Brianza. All'evento interverranno Ida Garzonio, autrice del libro,  Violeta Popescu, Presidente del Centro Culturale Italo Romeno. Il soprano Elisa Maffi, accompagnata al pianoforte da Kleva Metolli , interpreterà le arie più celebri del repertorio della Darclée.

Per chi volesse partecipare l'appuntamento è alle 21 in Sala Maddalena.

Sabato 6 luglio invece, presso la Biblioteca dei Ragazzi in piazza Trento e Trieste, Associazione Mnemosyne e Artebambini Lombardia presentano “La Bohème dei bambini in kamishibai”, una lettura animata dedicata i più piccoli. L'appuntamento è alle 11. La partecipazione è gratuita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie