Menu
Cerca
Incontro on line

Un incontro su ansia ed emozioni al famminile

Un nuovo appuntamento con i Tè della Salute di Synlab Cam Monza

Un incontro su ansia ed emozioni al famminile
Cultura Monza, 16 Marzo 2021 ore 10:00

Ansia ed emozioni al femminile saranno al centro di un incontro digitale di Synlab Cam Monza in programma martedì 23 marzo

Il nuovo incontro su ansia ed emozioni al femminile

Esattamente un mese dopo l’ultimo evento digitale, Synlab Cam Monza annuncia un nuovo appuntamento con i Tè della Salute, incontri tutti al femminile incentrati sull’approfondimento di tematiche legate alla salute della donna. Martedì 23 marzo, alle 17:30, si terrà l’incontro digitale: “Ansia ed emozioni d’oggi: perché la danza non sia vortice, Natura e Psyche in aiuto alla Donna”. Un prezioso momento per confrontarsi sulle problematiche emotive che possono riguardare le donne in questo periodo, affidando i propri dubbi e domande agli esperti che parteciperanno. In questa occasione, saranno presenti Maurizio Biraghi, medico di Medicina Integrata, ed Elena Giovanardi, psicologa, che affronteranno l’argomento con un approccio integrato e multidisciplinare.

Perché è così importante riconoscere e gestire le proprie ansie ed emozioni?

Essere in grado di controllare l’intensità degli stati emotivi significa vivere meglio e acquisire consapevolezza di sé. La mancata capacità di gestione delle proprie emozioni è, invece, facile causa di forme di stress e di spiacevoli effetti negativi sulla salute. Come fare a riconoscere e gestire i propri stati emotivi? Il 23 marzo si cercherà  di rispondere a questa domanda, cruciale in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui la donna è al centro di un vortice emotivo che può generare ansie e insicurezze. Le difficoltà e i cambiamenti nelle abitudini lavorative, lo stravolgimento degli equilibri famigliari (didattica a distanza inclusa) e le preoccupazioni per i parenti più anziani, possono minare profondamente il benessere della donna. Scopriremo in questo webinar come la Medicina Naturale e la consapevolezza dei passi nella “danza della nostra Psyche” possono favorire la salute femminile.
Come sempre, l’accesso all’evento di martedì 23 marzo sarà garantito grazie a una semplice piattaforma utilizzabile da pc, tablet e smartphone. Per poter ricevere il link di partecipazione all’incontro digitale è necessario contattare la segreteria organizzativa:
Sara Casati – 039 2397.450 / sara.casati@synlab.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli