Cultura
Preparativi a Lissone

Un Natale "luminoso" e in piazza torna la pista di pattinaggio

Il prossimo 8 dicembre, come da tradizione, si accenderà anche il grande cedro nel giardino di Villa Magatti in via Paradiso

Un Natale "luminoso" e in piazza torna la pista di pattinaggio
Cultura Monza, 13 Novembre 2021 ore 13:28

Si avvicina il Natale e il centro di Lissone, ma non solo, sta cominciando a vestirsi con il suo abito migliore in vista delle festività.

Natale Lissonese, tornano le luminarie

Un Natale luminoso e vivace, che restituisce gioia e serenità dopo un lungo periodo di ansia e preoccupazione. L’Amministrazione è al lavoro, ormai da settimane, per organizzare il palinsesto di iniziative che torneranno ad essere in presenza a cavallo fra il mese di dicembre e di gennaio.

Un impegno trasversale che, come negli anni passati, si avvarrà della sinergia con le associazioni di categoria Confcommercio e Lissone Commercia e del pieno supporto delle associazioni del territorio e della Pro Loco Città di Lissone.

In queste ore gli operai sono al lavoro per il posizionamento delle luminarie nelle principali vie e piazze della città. Luminarie rigorosamente a Led, per garantire risparmio energetico e per rendere ancora più luminosi gli angoli di maggior fascino della città.

Un primo segnale di festa che entro la fine di novembre condivideremo con tutti i nostri concittadini. Le luminarie avranno il compito di accompagnarci idealmente verso il Natale e di infondere quel senso di pace e di luminosità che aiuta ad avvertire l’atmosfera natalizia anche in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo. Il Comune, come sempre, ha fatto la propria parte per illuminare non solo il Centro storico, ma le arterie che portano verso la città e verso le frazioni.

Questo è stato il commento dell'assessore al Commercio e marketing territoriale Alessandro Merlino.

Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Saranno però altrettanto numerosi anche gli appuntamenti aperti alla città che verranno prossimo nell’ambito del calendario di eventi già condiviso con la cabina di regia del Distretto urbano del commercio.

Già certa la cerimonia di accensione e illuminazione del grande cedro di via Paradiso che si terrà - come da tradizione - nel pomeriggio dell'8 dicembre, nei fine settimana di dicembre invece piazza Libertà e le aree limitrofe si animeranno grazie a hobbisti, associazioni del territorio, animazioni a tema ed eventi promozionali anche legati al panettone.

A grande richiesta tornerà anche la pista di pattinaggio, nella location di piazza 4 Novembre (davanti alla biblioteca civica).

Dettaglieremo il programma nelle prossime settimane e faremo in modo che, anche grazie a questo ricco calendario di eventi, la nostra città e le nostre attività siano di richiamo a chi è in cerca di regali o di qualche ora di serenità. Il lavoro di squadra che ha saputo unire il Comune alle associazioni di categoria ci ha permesso di organizzare un Natale vivace, come volevamo che fosse. Ai cittadini il compito di viverlo, come sempre, con senso di responsabilità.

Ha concluso l'assessore al Commercio Merlino, in attesa del calendario completo delle iniziative natalizie.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie