Cultura

Una star di YouTube per il concerto di Capodanno

L'evento con il rapper Mr. Rain è in programma il 29 dicembre a Concorezzo in piazza della Pace

Una star di YouTube per il concerto di Capodanno
Cultura Vimercatese, 10 Dicembre 2017 ore 11:34

Un evento unico nel suo genere con un rapper che nel giro di pochi anni è riuscito ad ottenere oltre 16milioni di visualizzazioni delle sue canzoni sul canale YouTube.

Stiamo parlando di Mr. Rain, al secolo Mattia Balardi, 25enne bresciano che sta letteralmente spopolando nel Web.

Il rapper si esibirà a Concorezzo il 29 dicembre

Il cantante è atteso a Concorezzo per il 29 dicembre, come confermato da Gabriele Borgonovo, capogruppo di maggioranza e consigliere delegato alle Politiche giovanili.

"Prima di tutto voglio ringraziare la ProLoco concorezzo per l'organizzazione e il grande supporto che ha fornito in questo mese e soprattutto per la grande professionalità e disponibilità dimostrata.
L'evento che si terrà il prossimo venerdì 29 dicembre in Piazza della Pace, alle ore 21, rappresenta un momento molto importante per i nostri ragazzi.
Infatti, dal mio punto di vista, il concerto non è solamente un insieme di notte musicali, ma dipinge un contesto nel quale i giovani si possono ritrovare, scambiare opinioni, divertirsi, sfogarsi e molto altro.
Tutto ciò può essere racchiuso in una sola parola: intrattenimento".

Una replica a chi l'ha accusato di aver organizzato un evento che non c'entra con le Politiche giovanili

"Rispondendo a chi mi ha attaccato ed a chi ha criticato la mia decisione, sostenendo che questa iniziativa non ha nulla a che vedere con le politiche giovanili, io dico che "occuparsi" dei giovani vuol dire anche creare dei contesti aggregativi dove potersi ritrovare.
Quale occasione migliore se non quella di un concerto con un artista nazionale come Mr. Rain con più di 16 milioni di visualizzazioni su YouTube e sui canali social?
Sarà una bellissima serata aperta a tutte le persone, non solo del nostro paese. Voglio inoltre evidenziare che non occorrerà pagare alcun biglietto d'ingresso poiché sarà gratuito.
Entrando nel dettaglio dell'evento, voglio sottolineare come a livello organizzativo si stia lavorando da quasi due mesi dal momento che le nuove direttive ministeriali prescrivono una serie di innumerevoli autorizzazioni da ottenere per il benestare finale degli organi competenti. Nel costo complessivo sono infatti compresi i servizi di sicurezza e vigilanza, con 6 addetti, la protezione civile, un'ambulanza che stazionerà a ridosso dell'area del concerto, la polizia locale e i carabinieri di concorezzo.
Detto tutto questo non posso che sperare di vedere un gran numero di giovani partecipare al concerto e auguro a tutti di poter passare una bella serata da trascorrere in compagnia ascoltando della bella musica e ballando tutti insieme"

La carriera di Mr Rain

Quasi dieci milioni di visualizzazioni su YouTube per il brano Carillon, un disco d’oro e la colonna sonora di uno spot tv.

Un successo dopo l’altro che Mr. Rain ha raggiunto tutto da solo.

Un percorso da indipendente iniziato a sedici anni ascoltando Eminem. Poi i primi pezzi, il mixtape Time 2 Eat, il rifiuto a X Factor, e nel 2015 il disco d’esordio Memories, interamente autoprodotto.

Un viaggio musicale che ora - con l’ingresso nella squadra di Warner Music - segna un’importante tappa.

Lo scorso mese di gennaio è infatti uscito il suo nuovo singolo, "I Grandi non piangono mai": un brano dedicato alla madre, «una lettera di scuse e un ringraziamento alla donna che l’ha cresciuto».

Ma per Mr.Rain questo è solo un altro passo, il prossimo sarà il nuovo album, che sta prendendo forma proprio in questi mesi.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie