Villa Reale e del Parco: sette i partecipanti al bando
A breve si verificheranno i documenti pervenuti.
Sette i partecipanti al bando per l'affidamento dell'incarico di redazione del Masterplan - Piano Strategico per la valorizzazione della Villa Reale e del Parco di Monza.
Valorizzazione della Villa Reale e del Parco
Scaduti i termini per la presentazione delle candidature per l’affidamento dell’incarico di redazione del Masterplan – Piano strategico per la valorizzazione del complesso monumentale Villa Reale e Parco di Monza. Sono sette i raggruppamenti che hanno presentato domanda di partecipazione. A breve si verificheranno i documenti pervenuti.
Ora una commissione per valutare le proposte
Come comunicato dal Consorzio verrà nominata un'apposita commissione che valuterà le proposte di partecipazione dei team di professionisti di grande rilievo.
Lo stesso dovrà formulare le proposte per definire le strategie, i progetti e le azioni volte alla valorizzazione sostenibile del complesso monumentale e del parco, facendo convivere l’aspetto ambientale, ovvero la conservazione del patrimonio naturalistico e paesistico, quello storico-culturale, per la promozione culturale e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, e quello economico, individuando le modalità di gestione delle strutture che ne garantiscano la sostenibilità economica.