Cultura

Ville Aperte in Brianza: gli appuntamenti a Cesano

Tanti eventi da non perdere, mostre da ammirare e visite guidate a cui partecipare

Ville Aperte in Brianza: gli appuntamenti a Cesano
Cultura Seregnese, 13 Settembre 2017 ore 14:27

Ville Aperte in Brianza: gli appuntamenti a Cesano

Comune schierato per la cultura

E' una manifestazione da scoprire giorno per giorno quella allestita dall'Amministrazione di Cesano Maderno per l'edizione 2017 di Ville Aperte in Brianza, la kermesse promossa dalla Provincia di Monza e Brianza dal 16 settembre all'1 ottobre.

Le novità a Cesano

Numerose come sempre le novità proposte a Cesano che, con palazzo Arese Borromeo, costituisce una delle punte di diamante della rassegna. Accanto alle visite guidate tradizionali di domenica 17 e 24 settembre e dell'1 ottobre  spiccano le "visite svelate" alle stanze non ancora restaurate al piano nobile del Palazzo  alle 11.00 di ciascuna delle tre domeniche di Ville Aperte.

La scultura di Ercole

Alle 16.30 visita guidata alla restauro della scultura di Ercole nel giardino del Palazzo e, alle 17.00, visita al giardino Arese Borromeo "en plen air", che comprende il viale delle statue, il tempietto del fauno, la voliera, le fontane e il roseto.

Il ruolo delle associazioni

Grazie alle Associazioni del territorio impegnate a fianco dell'Amministrazione nell'allestimento del cartellone di proposte, palazzo Arese Borromeo si anima di una serie di eventi che ruotano attorno ai suoi spazi, valorizzandolo come parte attiva del tessuto cittadino.

L'assessore

Le Associazioni sono una ricchezza imprescindibile per la vita di Cesano - ha commentato l'assessore alla Cultura Silvia Boldrini -, perché la loro presenza si traduce nella possibilità di andare oltre la mera visita per offrire a Palazzo quel qualcosa in più che ne fa il centro della vita culturale locale, ricettacolo ideale di proposte e iniziative del territorio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie