Vimercate – Un film racconta la vita di Fausta Finzi, deportata a Ravensbruck

Il progetto per la realizzazione del film Sulla riva del lago. Memorie dall'inferno di Ravensbrück dedicato a Fausta Finzi sarà presentato oggi, venerdì 27 gennaio, alle 18 a  Palazzo Trotti, in occasione della Giornata della Memoria della Shoa

Vimercate – Un film racconta la vita di Fausta Finzi, deportata a Ravensbruck
27 Gennaio 2017 ore 13:12

Il progetto per la realizzazione del film Sulla riva del lago. Memorie dall’inferno di Ravensbrück, dedicato alla vimercatese Fausta Finzi, scomparsa nel 2013, sarà presentato oggi, venerdì 27 gennaio, alle  18 nella Sala Cleopatra di Palazzo Trotti, in occasione della Giornata della Memoria della Shoa.

Durante l’incontro saranno proiettati alcuni spezzoni del documentario, già realizzati dall’autore. Alla presentazione interverranno, assieme all’ideatore Jurij Razza, il sindaco 5 Stelle Francesco Sartini e l’assessore alla cultura Emilio Russo.

L’incontro sarà anche l’occasione per lanciare una campagna di raccolta fondi per consentire il completamento del progetto.

Nel gennaio dello scorso anno l’allora Amministrazione comunale di centrosinistra aveva dedicato a Fausta Finzi una “Pietra d’inciampo” posata davanti alla sua abitazione, in via Monte Grappa.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia