Terzo settore: cosa cambia dopo la nuova normativa?

A questo appuntamento pubblico seguirà un percorso tecnico di approfondimento di 7 incontri

Terzo settore: cosa cambia dopo la nuova normativa?
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 6 ottobre alle ore 9 presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti si parla di terzo settore

Incontro sulla riforma del terzo settore

Riforma del terzo settore. Se ne parla al convegno "La riforma del Terzo Settore. Filosofia e principi alla base della nuova normativa". L'incontro è organizzato da CSV M&B, Fondazione della Comunità MB, Forum del Terzo Settore di Monza e Brianza, Confcooperative e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia.  L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 9 presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di MB (Via Lario 15 – Monza).

Vastissimi gli aspetti che stanno rivoluzionando la gestione delle organizzazioni senza scopo di lucro in questo periodo: dai nuovi assetti di governance e di riconoscimento pubblico, alle nuove agevolazioni fiscali, all’impresa sociale, alle nuove modalità di finanziamento e rendicontazione. Di tutto questo si parlerà nel corso dell'incontro monzese.

Esperti a confronto

Sul tema interverranno molti esperti: Alessandro Lombardi, Direttore Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E ancora Giorgio Fiorentini, Docente Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico – SDA Bocconi; Stefano Tabò, Presidente di CSVNet, Umberto Zandrini, Presidente di Federsolidarietà, Maurizio Postal, attuale Consigliere nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili con delega al No profit.

Modererà l’incontro Luigi Losa, Vicepresidente della Fondazione Comunità Monza e Brianza.

Approfondimento tecnico

A questo appuntamento pubblico seguirà un percorso tecnico di approfondimento in 7 incontri a cura di CSV M&B, con i docenti Dott. Sergio Ricci e Avv. Cristina Vaccario. Il percorso, che avrà inizio il 14 ottobre, è dedicato alle organizzazioni di volontariato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie