7 errori nell’applicazione del fondotinta che rovinano il trucco

Economia 14 Gennaio 2021 ore 09:25

C’è sempre qualcosa che non va con il fondotinta. Il suo compito è uniformare il colore (tono) della pelle e nascondere le piccole imperfezioni (un piccolo brufolo o una rosacea). Ma in pratica, i fondotinta solo  rovinano il trucco. Tra i tutti i cosmetici, è il leader nel numero di errori nel suo utilizzo.

Errore n. 1. Provare il tono sul dorso della mano

Questo non è informativo, il tono sarà comunque diverso sulla pelle del viso. Il colore del fondotinta dovrebbe essere testato sull’angolo della mascella inferiore, il tono dovrebbe essere vicino al tono del collo.

Altrimenti (quando l’ombra del viso e del collo differisce di tono) si ottiene un effetto maschera e sembra brutto ed economico.

Controllare il tono sulla mascella inferiore è scomodo, ma corretto.

 

Errore n. 2. Non pulire la pelle prima di applicare il fondotinta

Prima di applicare il fondotinta, è imperativo detergere la pelle con un tonico. Altrimenti, non solo il tono non si adatterà in modo uniforme e accentuerà la consistenza porosa della pelle, ma puoi anche guadagnare infiammazione a causa dello sporco tra la pelle e il fondotinta.

Non usiamo i prodotti micellari per la pulizia, è un forte assorbente che cattura lo sporco, il grasso e anche dopo il lavaggio può catturare il trucco. Ciò comporterà una copertura irregolare.

Errore n. 3. Applicare troppo fondotinta di una consistenza densa

Non nasconderà mai l’acne, in questo modo! Un piccolo brufolo può ancora essere nascosto. Ma cicatrici, acne, occhiaie e pigmentazione sono mascherate da un leggero fluido fondotinta, come fanno tutti i truccatori esperti.

I grandi difetti sono coperti da un correttore denso punteggiato. Sembrerà molto più naturale. Non per niente sono apparse così tante varietà di cosmetici decorativi: questo non è marketing, solo un determinato “strumento” per ogni compito.

Il fondotinta non è un velo-maschera, sotto di quale puoi nascondere tutto il viso. Usalo correttamente – solo in senso puntuale e in uno strato sottile!

Errore n. 4. Sostituire il correttore con il fondotinta per illuminare la zona degli occhi

Questo, a quanto pare, dovrebbe dare al viso una “freschezza hollywoodiana”. Alcuni blogger consigliano anche di schiarire la zona intorno agli occhi con un fondotinta, che è di un tono più chiaro della pelle del viso. Solo che in realtà, il cosmetico si nasconderà nelle rughe mimiche. Il concealer risolve perfettamente il compito di illuminare la zona del contorno occhi.

Errore n. 5. Applicare il trucco occhi dopo aver applicato il fondotinta

Perché i truccatori, ad esempio, dipingono prima lo smokey e poi applicano il tono? Sì, perché gli ombretti scuri si sgretolano quando vengono applicati! Le mani d’oro del maestro non ti salveranno dalla polvere, che rimane sotto gli occhi quando applichi le tonalità scure. Molte persone non possono permettersi ombretti di alta qualità ad esempio del marchio NYX Professional che sono molto resistente e ti offrono una vasta gamma di colori.

Ora immagina quando queste particelle di ombretti cadono su un tono nuovo. Pensi che questo sia facile da risolvere? No, creerà l’effetto di lividi sotto gli occhi o cancellerai il fondotinta dal viso e rifai tutto.

Sarà corretto applicare il trucco nell’ordine sistemato: applicare il primer sulle palpebre, truccarle, rimuovere le particelle di ombretti sciolti dal viso con un pennello grande e morbido, quindi applicare il fondotinta.

Errore n. 6. Acquistare fondotinta con SPF

Se hai un fondotinta SPF nel tuo beauty case, usalo solo quando non sarai fotografato. A causa dell’SPF, il tono è altamente riflettente quando si fotografa e il tuo viso sembrerà una maschera da mimo parigino.

Senza cipria, c’è un’alta probabilità che il fondotinta scivoli dopo 3-4 ore. A proposito, di recente, molte ragazze hanno rinunciato a fondotinta e cipria, sostituendole con crema-cipria: non secca la pelle, opacizza perfettamente ed è un’opzione indispensabile per l’inverno.

Ti piace sembrare una star? Per fare questo, segui queste istruzioni e il tuo aspetto ti delizierà!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli