Menu
Cerca
Canone unico Patrimoniale

A Monza sì alla proroga del pagamenti per ristoratori e commercianti

Allevi: “Un aiuto concreto a sostegno della ripresa economica”.

A Monza sì alla proroga del pagamenti per ristoratori e commercianti
Economia Monza, 01 Maggio 2021 ore 10:25

A Monza sì alla proroga del pagamenti per ristoratori e commercianti. Allevi: “Un aiuto concreto a sostegno della ripresa economica”.

A Monza sì alla proroga del pagamenti per ristoratori e commercianti

La Giunta di Monza ha approvato ieri il provvedimento che proroga al 30 novembre 2021 il pagamento del canone unico patrimoniale in vigore dall’1 gennaio di quest’anno. Il differimento è riservato alle categorie di attività più colpite dagli effetti della pandemia e che hanno subito, pertanto, chiusure totali e parziali dei propri esercizi nei mesi scorsi.

L’iniziativa dell’Amministrazione sarà sottoposta a ratifica da parte del Consiglio Comunale, in attesa che il Governo adotti ulteriori provvedimenti di agevolazioni e/o ristori per queste categorie: si tratta di una misura concreta a sostegno dei commercianti e dei ristoratori nella fase di ripresa delle attività che è partita da pochi giorni con l’ingresso della Lombardia in “zona gialla”.

Così le scadenze di pagamento del “canone unico” e del “canone unico mercatale” già previste per il 30 aprile, 30 luglio e 30 settembre vengono interamente rinviate al 30 novembre.

Per conoscere le categorie di esercizi ammessi alla proroga e per ulteriori info è possibile scrivere una email all’indirizzo pubblicita@comune.monza.it oppure visitare il sito del comune al seguente link: https://www.comune.monza.it/it/servizi/Tasse-e-Imposte/

 

Necrologie