Economia

Bernareggio: l'anno scolastico inizia con l'inno e gli alpini

Primo giorno di scuola per decine di bambini che frequentano le scuole di Bernareggio

Bernareggio: l'anno scolastico inizia con l'inno e gli alpini
Economia Vimercatese, 13 Settembre 2017 ore 15:00

Gli studenti delle scuole elementari e medie cittadine hanno iniziato il nuovo anno scolastico cantando insieme agli alpini e alle autorità l'inno di Mameli.

La giornata

Un giorno speciale per tutti i ragazzi che hanno iniziato per la prima volta la scuola o che sono tornati sui banchi dopo un'estate di vacanze e compiti a casa. La giornata è iniziata per loro con l'inno italiano cantato dagli alpini della sezione di Bernareggio, accompagnati dalla Polizia locale, dai Carabinieri della stazione locale e anche dal sindaco Andrea Esposito insieme al parroco don Luca Raimondi.

Il saluto del sindaco

In occasione del primo giorno di scuola il sindaco Esposito ha dedicato un pensiero ai ragazzi scrivendo loro una lettera che riportiamo:

"Anche quest’anno, il nostro desiderio è quello di esservi accanto in un’occasione così speciale quale il primo giorno di scuola. Anche quest’anno vorremmo condividere con voi pensieri ed emozioni e nel cercare il modo più sentito per farlo ci siamo imbattuti in questo racconto di Paulo Coelho, scrittore e poeta contemporaneo. Il messaggio, e quanto di cuore vi auguriamo, è che possiate imparare essere come quella matita così da poter lasciare da grandi tracce meravigliose e indelebili nella vostra storia di uomini e donne.

Un pensiero speciale va anche ai “grandi”: i genitori, gli insegnati, tutti gli operatori scolastici ciascuno con il proprio ruolo e compito. L’augurio è che possiate essere un po’ “nonna”, capaci, quindi, di stare accanto ai bambini e ai ragazzi con quell’attenzione e quella passione educativa che genera uomini e donne veri.

Buona scuola a tutti!"

Seguici sui nostri canali
Necrologie