Economia

Boom di visitatori al Salone dell'orientamento

Quattromila presenze fra studenti e genitori negli stand degli istituti scolastici e professionali del territorio brianzolo

Boom di visitatori al Salone dell'orientamento
Economia Seregnese, 03 Novembre 2017 ore 09:13

Si è chiuso con un boom di visitatori fra studenti e famiglie il Campus - Salone dell'orientamento 2017 di Seregno.

Quattromila presenze in quindici ore di apertura

Al Salone dell'orientamento quattromila studenti e genitori in quindici ore di apertura, fra venerdì e sabato della scorsa settimana, con circa 2600 ingressi prenotati via web contro i duemila dell'anno precedente. Sono i numeri della dodicesima edizione del Campus – Salone dell’Orientamento, il 27 e 28 ottobre scorsi presso la scuola "Don Milani". Oltre trenta gli istituti scolastici e professionali presenti in via Carroccio, per offrire un panorama completo sull'offerta formativa dopo la terza media nel nostro territorio. All'inaugurazione era presente anche il commissario prefettizio, Antonio Cananà.

Martedì incontro con un docente universitario

Novità di quest'anno la presenza di un info point per gli studenti Bes, con bisogni educativi speciali. Gli appuntamenti rivolti a chi deve scegliere l'indirizzo di studio nel prossimo anno scolastico non si esauriscono con il Campus. A Seregno martedì, nell'auditorium del plesso scolastico di via Carroccio (a partire dalle 20.45), è in programma un incontro di orientamento con Raffaele Mantegazza, docente all’Università degli Studi Milano – Bicocca dal titolo "Scuola superiore non ci  fai paura: come scegliere e come affrontare la nuova scuola".

Posti esauriti, si replica lunedì 13 novembre

I posti per la serata di martedì 7 novembre sono già esauriti ed è prevista una "replica" la settimana successiva,  lunedì 13 novembre nella medesima sede e allo stesso orario. E' obbligatoria la prenotazione alla mail info.scuola@seregno.info.  Sarà garantita la precedenza alle famiglie residenti nei Comuni che hanno aderito al Campus – Salone dell’Orientamento dell'ultima edizione: Albiate, Barlassina, Cesano Maderno, Giussano, Meda, Seregno e Seveso. Per i residenti l'ingresso agli stand degli istituti scolastici e professionali è stato gratuito. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie