Brianza culla degli imprenditori: 500 nuove imprese al mese

1 impresa su 4 è giovane, 1 su 5 è femminile, 1 su 6 è straniera

Brianza culla degli imprenditori: 500 nuove imprese al mese
Economia 21 Giugno 2017 ore 15:45

Brianza culla degli imprenditori: 500 nuove imprese al mese e di queste più di 1 impresa su 4 è giovane, 1 su 5 è femminile, 1 su 6 è straniera.

Brianza culla degli imprenditori

Gli incredibili dati sono frutto del lavoro di indagine realizzato dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese.

 

Complessivamente si sono iscritte a Monza e Brianza nei primi tre mesi del 2017 più di 1500 nuove imprese. Questo dimostra una incredibile vitalità economica  del territorio

Question Time

Ieri nella sede della Camera di Commercio si è svolto un  Question time,ovvero un  botta e risposta tra imprenditori ed esperti sul fare impresa. Tanti i temi che sono stati  analizzati: finanza per l’impresa, finanza alternativa FinTech, internazionalizzazione, patent box, super e iper ammortamenti, redditi derivanti dallo sfruttamento delle IP, valorizzazione degli assets immateriali, reti d’impresa, difesa del software, start up e legalità. Il Question time è stato introdotto dai relatori che hanno approfondito  argomenti di specifico interesse per le aziende. Poi  le aziende si sono presentate  e hanno dato il via al “botta e risposta” con i relatori sul fare impresa. Hanno partecipato all’iniziativa  il Prof. Dott. Fabio Corno – Studio Corno, Dott. Antonio Lafiosca – Borsadelcredito.it, Dott.ssa Maria Pulsana Bisceglia – Promos.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità