Economia

Cambiare il condizionatore conviene con lo sconto immediato in fattura del 50%

Economia 30 Marzo 2021 ore 07:00

condizionatore

La Legge di bilancio 2021 ha confermato la detrazione fiscale ai fini IRPEF per le spese sostenute nel corso del 2021 in relazione agli interventi volti alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti (cosiddetto “Ecobonus”) ed ha prorogato altresì la detrazione IRPEF per l’acquisto di grandi elettrodomestici destinati ad immobili oggetto di ristrutturazione (cosiddetto “Bonus Mobili”). 

Ad esito di tali interventi legislativi, è prevista una agevolazione fiscale sotto forma di detrazione fiscale pari al 50% delle spese relative all’acquisto, consegna e installazione di climatizzatori ad alta efficienza energetica.  

La detrazione può essere aumentata al 65% per l’acquisto di condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza energetica acquistati in sostituzione del precedente impianto di riscaldamento.  

L’art. 121 del DL 34/2020 ha previsto che i soggetti che sostengono nel corso del 2021 spese per gli interventi di riqualificazione energetica e che rispettino i requisiti e le condizioni per usufruire delle agevolazioni fiscali possono optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione ai fini IRPEF, per un contributo sotto forma di sconto sull’importo dovuto (cosiddetto “Sconto sul corrispettivo”) anticipato dal soggetto che ha effettuato l’intervento. In particolare, lo sconto è applicato direttamente nella fattura emessa dal fornitore per un importo corrispondente all’ammontare della detrazione IRPEF spettante.

Per poter usufruire di tali agevolazioni l’acquisto di climatizzatori ad alta efficienza energetica dovrà essere effettuato entro il 31 dicembre 2021. 

L’offerta di Gelsia per l’acquisto di un nuovo climatizzatore con lo sconto immediato del 50% in fattura 

In considerazione della conferma, da parte della Legge di Bilancio 2021, della detrazione fiscale ai fini IRPEF per le spese sostenute nell’anno in corso sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, Gelsia ha messo a punto una particolare offerta relativa al climatizzatore con pompa di calore Unical YON classe A++, un sistema a parete versatile e performante ideale per l’installazione in ambienti residenziali, commerciali e professionali. 

Grazie al 50% di sconto immediato in fattura disponibile con gli incentivi fiscali previsti da Ecobonus e la cessione del credito, il climatizzatore costerà la metà rispetto al suo prezzo di listino, e il corrispettivo comprenderà anche l’installazione da parte di tecnici specializzati

Lo sconto è applicato direttamente nella fattura emessa dal fornitore per un importo corrispondente all’ammontare della detrazione IRPEF spettante.

I vantaggi del climatizzatore Unical Yon 

Per la propria promozione, Gelsia ha scelto il climatizzatore Unical YON in virtù delle sue elevate performance tecniche. Il sistema Full DC Inverter con pompa di calore è infatti progettato per garantire un maggior risparmio energetico stagionale e un più elevato comfort ambientale, e include anche uno ionizzatore di serie che sanifica l’aria degli ambienti interni, rendendola più salubre e sicura per gli occupanti. 

Dal punto di vista tecnologico, questo climatizzatore con classe di risparmio energetico A++ offre inoltre una quantità di opzioni interessanti: dalla USB Key per la gestione a distanza tramite smartphone, tablet o home Wi-Fi alla funzione Follow Me esclusiva, che conferisce al telecomando anche la funzione di termostato; dalla funzione notturna Sleep per una ulteriore riduzione dei consumi e un incremento della silenziosità fino a quella di Self Clean antimuffa, che assicura l’asciugatura automatica della batteria interna.

Unical Yon è inoltre caratterizzato da un design compatto ed elegante, con un esclusivo profilo in PMMA e soft display, e da un innovativo effetto 3D che risulta dall’oscillazione automatica dei deflettori, garantendo un’ottimale distribuzione dell’aria. 

È possibile conoscere tutti i dettagli della promozione Gelsia visitando la pagina promogelsia.it/climatizzatore.

Necrologie