L'associazione

Cambio al vertice di Apa Confartigianato Imprese: il nuovo Direttore è Andrea Esposito

Per due mandati sindaco di Bernareggio (2014-2024), Esposito è in Apa Confartigianato dal 2012

Cambio al vertice di Apa Confartigianato Imprese: il nuovo Direttore è Andrea Esposito
Pubblicato:

Cambio ai vertici in Apa Confartigianato Imprese, l’associazione di rappresentanza del mondo artigiano e delle MPMI aderente a Confartigianato Imprese ed operante nelle province di Monza e Brianza e Milano Metropolitana. A partire dall'1 gennaio 2025 la struttura ha un nuovo Direttore dei servizi: si tratta di Andrea Esposito, classe 1987, già capo ufficio di Monza e responsabile del servizio Caf.

Andrea Esposito è il nuovo Direttore di Apa Confartigianato Imprese

Per due mandati sindaco di Bernareggio (2014-2024), Esposito è in Apa Confartigianato dal 2012. Inizialmente ha lavorato come addetto del servizio fiscale nell’ufficio territoriale di Monza di cui nel 2019 è diventato referente fiscale; nel 2023 è diventato responsabile dell’ufficio di Monza e dal 2024 è coordinatore dei servizi del Caf Apa Confartigianato. Negli ultimi 4 anni la carica era rimasta nelle mani del Segretario generale Enrico Brambilla, in precedenza Direttore dei Servizi. La scelta di Esposito segna un passaggio importante per l’associazione, che nella continuità mira a rinnovare i servizi dedicati alle imprese e alle persone. In parallelo alla nomina di Esposito, recepita dalla giunta di Apa nella giornata di martedì 21 gennaio, infatti, si rinnoverà anche il pacchetto di servizi di Confartigianato Persone, le prestazioni che l’associazione eroga a tutti i privati sia per il patronato (pensioni, Naspi, invalidità, assegno unico, maternità, ecc.), sia per il Caf (730, ISEE, IMU, successioni, contratti locazione, RED, gestione cedolini colf&badanti ecc.).

"Arriva in un anno di grande rilevanza per noi"

A commento della nomina, Enrico Brambilla ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti per l’incarico ad Andrea Esposito. Arriva in un anno di grande rilevanza per noi, in cui celebriamo l’ottantesimo anniversario di Apa Confartigianato. Siamo certi che la sua esperienza e visione contribuiranno a rafforzare ulteriormente il supporto che offriamo alle imprese e ai cittadini, continuando a crescere e innovare nel rispetto dei nostri valori fondanti."

Tre nuovi servizi per imprese e professionisti

Il cambio di passo ha portato al rinnovamento di diverse prestazioni e all’introduzione di nuovi servizi. Obiettivo, rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro che ha sempre più bisogno di nuovi strumenti per essere approcciato e governato. Tre in particolare i nuovi servizi presenti nel catalogo 2025 che si affiancheranno alle prestazioni e alle consulenze già previste:
1. Marketing e Comunicazione: un servizio, di consulenza professionale per supportare le imprese nella gestione della comunicazione a 360 gradi;
2. Sportello ESG: lo sportello che accompagna le imprese in un percorso di responsabilità ambientale e sociale, offrendo soluzioni che fanno bene all’azienda e al pianeta;
3. Noleggio Spazi: affitto spazi attrezzati per accogliere professionisti e aziende che necessitano di luoghi per corsi di formazione, meeting o eventi aziendali.

Tra le novità, infine, l’apertura di un nuovo sportello INAPA a Meda, che garantirà un servizio altamente qualificato in campo previdenziale e assistenziale sia per la presentazione delle pratiche agli Istituti, che per la consulenza pensionistica attraverso l’analisi della singola posizione contributiva. Lo sportello si trova in Viale Francia 15.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie