virus e lavoro

Cassa integrazione: al via la presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate esclusivamente alla Regione Lombardia e non all'INPS.

Cassa integrazione: al via la presentazione delle domande
01 Aprile 2020 ore 17:09

Dalle 17.00 di oggi, mercoledì 1 aprile 2020, sarà possibile presentare le domande di Cassa integrazione  in deroga a seguito dell’emergenza Covid-19. Lo ha reso noto Regione Lombardia.

Cassa integrazione: dalle 17 di oggi si possono presentare le domande

I datori di lavoro anche mediante i loro consulenti delegati possono presentare la domanda collegandosi al sito: http://gefo.servizirl.it/dgformazione .

Le domande devono essere presentate esclusivamente alla Regione Lombardia e non all’INPS. Per interventi di assistenza tecnica o informazioni in ordine all’uso della procedura on line rivolgersi ad assistenzaweb@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151.  Per informazioni e chiarimenti è possibile consultare il sito istituzionale www.regione.lombardia.it e/o scrivere alla casella CIGD-COVID19@Regione.Lombardia.it

Modalità

Ai sensi del decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 le Regioni possono riconoscere il trattamento di cassa integrazione in deroga con riferimento a tutti i datori di lavoro del settore privato, ivi inclusi quelli agricoli, della pesca e del terzo settore compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti, ed esclusi i datori di lavoro domestico, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, per la durata della sospensione del rapporto di lavoro, e per i quali non trovino applicazione le tutele previste dalle vigenti disposizioni in materia di sospensione o riduzione di orario, in costanza di rapporto di lavoro.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia