Economia

Cesano, sottopasso della stazione più bello con le formelle degli studenti

Inaugurato il murales realizzato dai Fratelli Maristi in occasione del mezzo secolo di presenza in città

Cesano, sottopasso della stazione più bello con le formelle degli studenti
Economia Seregnese, 05 Ottobre 2017 ore 18:31

Più colorato e più accogliente. E' il sottopasso della stazione ferroviaria di Ferrovie Nord abbellito dalle formelle in vetro realizzate dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Fratelli Maristi.

L'inaugurazione del murales dei Fratelli Maristi

Il murales degli studenti dell'istituto scolastico in festa per i cinquant'anni di presenza marista in città, è stata inaugurato dal sindaco Maurilio Longhin e dal preside Giorgio Banaudi, alla presenza di tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. E' toccato proprio agli studenti svelare le mattonelle artistiche che sprizzano allegria e creatività da una parete del lungo corridoio grigio che collega la stazione ferroviaria e la dirimpettaia velostazione. A tutti loro il grazie del primo cittadino per il contributo a una Cesano "più bella, accogliente e creativa".

Ecco i dettagli dell'opera

L’opera, progettata dal docente di Tecnologia Maurilio Vaghi, è formata da oltre 200 formelle in vetro, per una superficie di 10 mq. Si intitola "La scala e il labirinto della vita": sullo sfondo si snoda un percorso articolato, costellato dalle formelle realizzate dai ragazzi, su soggetti liberi e personali, in collaborazione con la vetreria del maestro Mario Ciceri. "Una delle finalità della nostra scuola - ha sottolineato il preside - è proprio quella di formare onesti cittadini. Portare ogni ragazzo a realizzare qualcosa di bello per il bene comune ci è sembrato il percorso più adatto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie