Economia
Evento di Natale

Confimi punta su digitale ed elettrico per vincere la sfida della sostenibilità

Confimi Industria Monza e Brianza, insieme a Schneider Electric, presenta lunedì 19 dicembre l'equazione del futuro per le Pmi: Digitale + Elettrico = Sostenibile

Confimi punta su digitale ed elettrico per vincere la sfida della sostenibilità
Economia 15 Dicembre 2022 ore 07:38

Sostenibile è ormai la parola d’ordine del nostro mondo. Una sostenibilità ambientale e sociale che sia ovviamente anche economica. Ma come si raggiunge questo obiettivo?
Confimi Industria Monza e Brianza, insieme a Schneider Electric, propone la formula per le Pmi con l’equazione del futuro: digitale + elettrico. L’associazione brianzola invita tutte le aziende interessate a scoprire questa opportunità all’evento di Natale organizzato per lunedì 19 dicembre alle ore 17.30 presso Theatro a Verano Brianza. Per iscriverti cliccare qui.

Confimi e Schneider Electric, appuntamento il 19 dicembre

Le aziende oggi si trovano a dover affrontare importanti sfide per ridurre il proprio impatto ambientale, limitare i sempre più crescenti costi energetici e ridurre i rischi collegati ai cambiamenti climatici. Digitalizzazione ed elettrificazione rappresentano per le imprese le carte vincenti per intraprendere un percorso di transizione sostenibile e cogliere le nuove opportunità di business. Le nostre imprese sono pronte per un futuro più sostenibile?
Confimi Industria Monza e Brianza - che fa parte di una associazione che rappresenta in tutta Italia circa 45mila imprese che impiegano 600mila dipendenti con un fatturato aggregato di quasi 85 miliardi di euro - vuole approfondire, insieme alle imprese associate e non, i trend e le opportunità a disposizione delle Pmi per vincere la sfida della sostenibilità. Così ha organizzato un momento di confronto grazie alla collaborazione di Schneider Electric, multinazionale con più di 128.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di 28,9 miliardi di euro, aperto a tutte le imprese interessate. Un’occasione per scambiarsi anche gli auguri di Natale, con la speranza che, appunto, il futuro sia più sostenibile e quindi migliore.
L'appuntamento "Pmi: l'equazione del futuro? Digitale + Elettrico = Sostenibile" è per lunedì 19 dicembre dalle 17.30 presso Theatro a Verano Brianza, in via Francesco Petrarca 20.

Digitale ed elettrico per essere sostenibili ed efficienti

L’accesso all'energia e al digitale sono un diritto umano fondamentale, oltre che uno strumento imprescindibile per lo sviluppo. Oggi stiamo affrontando un cambiamento strutturale nella transizione energetica e nella rivoluzione industriale, il cui catalizzatore è una digitalizzazione accelerata in un mondo più elettrico. L'elettricità è il vettore più efficiente e migliore per la decarbonizzazione e, insieme all'approccio economico circolare, per ottenere un impatto positivo sul clima come chiedono gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Schneider Electric ha posto al centro della sua filosofia Life Is On proprio la missione di essere il partner digitale delle imprese per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ed efficienza a cui tutti siamo chiamati.
Sostenibilità e innovazione sono i cardini anche della sede che ospita l’evento, lo spazio Theatro a Verano Brianza, che dal 2017 si basa sulle tre parole Meet, Think e Build – incontrare, pensare e costruire – per mettere in sinergia aziende eccellenti nel settore dell’architettura e del design guidate dall’obiettivo comune di promuovere soluzioni efficaci ed efficienti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie