Il commento

Corbetta su StMicroelectronics "Regione pronta a sostenere iniziative per tutelare lavoratori e produzione"

"L’obiettivo è quello di mantenere sul territorio brianzolo un polo strategico, come quello dei semiconduttori, dove lavorano migliaia di persone"

Corbetta su StMicroelectronics "Regione pronta a sostenere iniziative per tutelare lavoratori e produzione"
Pubblicato:

“La Lega e Regione Lombardia sono pronte, come sempre, a sostenere le iniziative per difendere l’occupazione e la produzione. L’obiettivo è quello di mantenere sul territorio brianzolo un polo strategico, come quello dei semiconduttori, dove lavorano migliaia di persone".

Corbetta "Regione pronta a sostenere iniziative per tutelare lavoratori e produzione"

Così Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, a seguito dell’incontro a Roma dell’Assessore Guidesi nella sede del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) convocato dal ministro Adolfo Urso durante il quale il gruppo STMicroelectronics ha presentato il proprio piano industriale.

"Da parte della proprietà servono però maggiori garanzie per lo sviluppo dell’azienda con sede ad Agrate; solo così le istituzioni, in primis la Regione, potranno fare da regista tra le parti lavorando per scongiurare licenziamenti e delocalizzazioni mettendo in campo tutto quanto possibile.

Bene, dunque, la notizia data dall’Assessore regionale allo ‘Sviluppo economico’ Guido Guidesi della convocazione di un incontro straordinario a Palazzo Lombardia con i vertici aziendali e i sindacati per fare chiarezza sul destino del sito di Agrate.

Come Lega ci auguriamo che il piano industriale sia velocemente rivisto e possa, nel breve periodo, portare a un esito positivo nei futuri incontri annunciati dall’Assessore Guidesi nell’interesse dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie