Menu
Cerca
Sponsorizzato

Dentista a Cornate d'Adda: il team del Centro Medico Brianza

Grande attenzione alla salute e alla funzionalità della bocca. Un team altamente professionale

Dentista a Cornate d'Adda: il team del Centro Medico Brianza
Economia 18 Maggio 2021 ore 07:00

Dentista a Cornate d’Adda. Oltre 5000 trattamenti conclusi con successo in 7 anni sono il miglior biglietto da visita per il Centro Medico Brianza dei dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni.

Dentista a Cornate d’Adda: dai bambini agli anziani

"Nel tempo siamo diventati i dentisti di riferimento di tutto il territorio dell'Adda - rivelano i due odontoiatri -. Sono stati anni molto intensi in cui abbiamo avuto l'opportunità di curare numerosi pazienti. Dai bambini di pochi anni, ai nonni di 90, abbiamo speso tempo ed energie per risolvere anche le situazioni più complicate. I nostri sforzi però non sono caduti nel vuoto, perché tra i pazienti si è presto innescato il meccanismo del passaparola. Per questo ancora oggi sono sempre molto numerosi coloro che si presentano in studio perché consigliati da un parente, amico o conoscente".

Non solo implantologia

Il Centro Medico Brianza è operativo a 360 gradi nell'odontoiatria. "Dall'implantologia a carico immediato e classica, alla parodontologia, dal dentista dei bambini all'ortodontista, dalla semplice igiene alla più complessa delle riabilitazioni, noi ci siamo sempre", confermano i sanitari. "A supportarci  è un team di professionisti del sorriso preparati e pronti ad affrontare ogni situazione con competenza ed efficacia. Inoltre disponiamo di tecnologie di ultima generazione come l'ortopanoramico con funzione di TAC digitale, scanner in 3D per l’eventuale rilevazione dell'impronta digitale e la più affidabile attrezzatura per la sterilizzazione degli strumenti (dispositivi a ultrasuoni e l'autoclave)".

Massimo impegno ogni giorno

I dottori Santoni e Ormellese tengono a precisare che l'impegno di tutto il team è sempre massimo. "Indipendentemente dall’entità del lavoro e dalle soluzioni scelte dai pazienti, che possono spaziare da quelle più economiche alle più costose, il nostro obiettivo è sempre lo stesso. Elaboriamo sempre, infatti, un percorso terapeutico personalizzato in grado di restituire sorriso e funzionalità della bocca a ognuno".
Il team del Centro Medico Brianza è composto dai seguenti specialisti.

Dentista a Cornate d’Adda. I dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni

Oltre a essere i fondatori dello studio (2013), hanno anche maturato una lunga esperienza sul campo nel trattamento di ogni patologia del cavo orale. I dottori Santoni e Ormellese sono inoltre i punti di riferimento in studio nel caso in cui i pazienti abbiano l'esigenza di una riabilitazione su impianti. Se il quantitativo d'osso e le condizioni della bocca lo consentono procedono sfruttando i vantaggi dell'innovativa implantologia a carico immediato. In alternativa soluzione altamente efficace si conferma l'implantologia classica. 

Dott.ssa Francesca Dalmas

E ' la paradontologa di CMB, il dentista che prende in carico i pazienti con problemi di mobilità dentale e, dunque, problematiche legate al parodonto.

Il suo obiettivo è quello di intercettare eventuali malattie parodontali e bloccarne il decorso attraverso ogni terapia conservativa possibile, anche con l'utilizzo di farmaci. "Solo nel momento in cui non c'è speranza di salvare i denti naturali entriamo in gioco noi - spiegano i dottori Santoni e Ormellese - pianificando e realizzando la già citata riabilitazione implantologica".

Dott.ssa Jessica Scali

Pedodonzista, è la dentista dei bambini del Centro Medico Brianza. E' lei che spiega ai pazienti più piccoli l'importanza della prevenzione, sempre lei insegna loro a non aver timore della poltrona del dentista, infine intercetta eventuali malocclusioni risolvibili attraverso l'ortodonzia.

E' in grado di programmare il riposizionamento dei denti nelle bocche che ne hanno l'esigenza sia attraverso gli apparecchi tradizionali, sia attraverso, se possibile, le mascherine invisibili.

Dott. Stefano Farioli

Il dottor Farioli è un medico chirurgo anestesista. Da molti anni ormai collaboratore della struttura di Cornate d'Adda viene chiamato in causa nel momento in cui i pazienti con un incontrollabile panico da poltrona chiedono di poter essere sottoposti ai trattamenti di riabilitazione previa sedazione profonda. Il dottore permane in studio per tutta la durata dell'anestesia.

ASO Marta Panzeri e Valentina Brambilla

Sono le due assistenti alla poltrona del Centro Medico Brianza. Nonostante siano state citate per ultime, sono in realtà le due vere colonne del centro. Professionalmente perfette, sempre sorridenti e rassicuranti con tutti. Accolgono i pazienti e assistono i dentisti in ogni fase dei trattamenti. "Il successo del Centro Medico Brianza è la conseguenza dell'attento lavoro in team che conduciamo confrontandoci quotidianamente su ogni situazione - concludono i dottori Santoni e Ormellese - In caso di problemi alla salute orale, insieme li affronteremo risolvendoli nel rispetto dei desideri e del budget di ciascuno".

Dentista a Cornate d'Adda. Per informazioni

Il team del Centro Medico Brianza aspetta i pazienti nella sede di Cornate d'Adda, in via Castello 5/A.

Tel. 039.6095873.

www.centromedicodentisticocmb.it

Necrologie