Desio, dalla Regione pioggia di euro per la scherma
Un milione di euro per gli eventi sul territorio

La Regione finanzia l'evento "27° Trofeo Citta' Di Desio - 10° Memorial Stefanelli" organizzato dalla società sportiva "Brianza Scherma Desio". E' la prima della provincia ad aver ricevuto il contributo erogato alle associazioni attive sul territorio.
Regione vicina ad associazioni
L'assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi: "La Lombardia è la Regione con il maggior numero di eventi sportivi in tutto il Paese. Come amministrazione siamo da sempre vicini a chi fa sport e a chi si impegna a portare sul territorio manifestazioni sportive. Prime le associazioni che tra mille sacrifici riescono ad offrire un servizio importantissimo a tutta la comunità".
150mila euro per gli eventi sportivi
Il contributo è relativo alle manifestazioni sportive tenute sul territorio regionale nel primo trimestre del 2017. Il bando rimane aperto per gli altri trimestri. "Per le associazioni del territorio sono a disposizione 1,2 milioni - spiega l'assessore Rossi -. Cifra che potrà essere incrementata fino 2 milioni".
Chi può presentare la domanda
Potranno concorrere al contributo regionale di minimo 500 e massimo 15.000 euro quanti
realizzeranno eventi e manifestazioni sportive e hanno sede legale e/o operativa in Lombardia e facciano parte di comitati sportivi.
Tempi per fare richiesta
Per le iniziative da aprile a giugno la domanda andava inoltrata entro il 31 marzo. Il 31 maggio invece è il termine per quelle da luglio a settembre. Il 31 agosto per gli eventi da ottobre a dicembre e il 30 novembre per il primo trimestre 2018.