Desio, dalla Regione pioggia di euro per la scherma

Un milione di euro per gli eventi sul territorio

Desio, dalla Regione pioggia di euro per la scherma
18 Aprile 2017 ore 10:35

La Regione finanzia l’evento “27° Trofeo Citta’ Di Desio – 10° Memorial Stefanelli” organizzato dalla società sportiva “Brianza Scherma Desio”. E’ la prima della provincia ad aver ricevuto il contributo erogato alle associazioni attive sul territorio.

Regione vicina ad associazioni

L’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi: “La Lombardia è la Regione con il maggior numero di eventi sportivi in tutto il Paese. Come amministrazione siamo da sempre vicini a chi fa sport e a chi si impegna a portare sul territorio manifestazioni sportive. Prime le associazioni che tra mille sacrifici riescono ad offrire un servizio importantissimo a tutta la comunità”.

150mila euro per gli eventi sportivi

Il contributo è relativo alle manifestazioni sportive tenute sul territorio regionale nel primo trimestre del 2017. Il bando rimane aperto per gli altri trimestri. “Per le associazioni del territorio sono a disposizione 1,2 milioni – spiega l’assessore Rossi -. Cifra che potrà essere incrementata fino 2 milioni”.

Chi può presentare la domanda

Potranno concorrere al contributo regionale di minimo 500 e massimo 15.000 euro quanti
realizzeranno eventi e manifestazioni sportive e hanno sede legale e/o operativa in Lombardia e facciano parte di comitati sportivi.

Tempi per fare richiesta

Per le iniziative da aprile a giugno la domanda andava inoltrata entro il 31 marzo. Il 31 maggio invece è il termine per quelle da luglio a settembre. Il 31 agosto per gli eventi da ottobre a dicembre e il 30 novembre per il primo trimestre 2018.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia