Menu
Cerca
Brianza

L’utile di Gelsia Ambiente supera 1,7 milioni di euro

I numeri del bilancio 2020 della società del Gruppo Aeb-A2A. Il presidente Sandro Trabattoni: "Risultati molto positivi nonostante il lockdown"

L’utile di Gelsia Ambiente supera 1,7 milioni di euro
Economia Brianza, 01 Aprile 2021 ore 11:50

L’utile di Gelsia Ambiente si attesta a 1,7 milioni di euro. E’ il risultato del Bilancio di esercizio 2020 della società del Gruppo Aeb-A2A, esaminato e approvato nei giorni scorsi dall’assemblea dei soci.

Gelsia Ambiente, utile di 1,7 milioni di euro

Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci di Gelsia Ambiente, con sede a Desio, ha analizzato e approvato il Bilancio di esercizio al 31/12/2020, che illustra la situazione patrimoniale finanziaria e il risultato economico della società del Gruppo Aeb-A2A. Fra le voci principali i ricavi di 50,6 milioni di euro, il margine operativo lordo (Ebitda) di 5,3 milioni, gli investimenti di 4,7 milioni e un patrimonio netto superiore a  12 milioni. Inoltre sono stati distribuiti 829mila euro di dividendi.

Risultati positivi per Gelsia Ambiente nonostante il lockdown

Il positivo risultato del 2020 è stato raggiunto nonostante la pandemia e i lunghi mesi del lockdown. Da sottolineare, nel corso dell’anno, l’integrazione societaria con il Gruppo A2A, che vanta al proprio interno diversi soggetti operanti nel settore ambientale e che potrà portare allo sviluppo di sinergie operative e organizzative in modo da consentire economie di scala e l’apertura di nuovi scenari per la società.

La soddisfazione del presidente Sandro Trabattoni

Il presidente della società, Sandro Trabattoni, esprime “grande soddisfazione per i risultati economici raggiunti e per la tenuta operativa della società in un anno emergenziale come quello appena trascorso. Nonostante le problematiche legate al personale e le attività straordinarie messe in campo a favore dei Comuni gestiti, la società non è mai venuta meno ai propri obblighi contrattuali e ha sempre portato a termine con successo i servizi concordati. Un ringraziamento particolare va al precedente Consiglio di amministrazione e a tutto il personale per il lavoro svolto in un periodo molto difficile”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli