Il premier Gentiloni in Brianza visita le eccellenze manifatturiere

La visita alla Vrv di Ornago, la Giorgetti di Meda e la Caimi Brevetti di Nova Milanese, dove terrà un discorso in chiusura di giornata

Il premier Gentiloni in Brianza visita le eccellenze manifatturiere
Economia 24 Luglio 2017 ore 15:46

Gentiloni in visita in Brianza

Gentiloni visita tre aziende del territorio

E’ in corso in queste ore la visita del premier Paolo Gentiloni in Brianza. Il Presidente del Consiglio, accompagnato dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e da quello di Assolombarda, Carlo Bonomi, sta visitando tre eccellenze della manifattura brianzola: la Vrv di Ornago, la Giorgetti di Meda e la Caimi Brevetti di Nova Milanese, dove terrà un discorso in chiusura di giornata.

Il tavolo in Regione

La visita alle aziende brianzole fa seguito del tavolo di questa mattina in Regione sulla candidatura di Milano a sede dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema). “Ema è un’occasione, una rete di migliaia di ricercatori che coinvolge oltre 40 tavoli di lavoro – ha spiegato Gentiloni – Siamo in una fase positiva di grande fiducia, Milano deve fare da traino”.

 

Visione condivisa anche da Maroni e Sala

“Collaboriamo con grande intensità e forza per vincere questa sfida – hqa spiegato il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni – Abbiamo messo a disposizione questo edificio per rendere ancora più forte il dossier. Sarà una battaglia dura ma noi ci saremo”.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, anch’esso presente all’incontro, ha ribadito l’efficacia di questa candidatura.  “Spesso siamo timidi e non consideriamo quello che abbiamo: 2500 voli la settimana per le principali capitali Europee, 14 scuole internazionali e una serie di eccellenze uniche sul territorio. Milano e la Lombardia meritano questo riconoscimento”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità