Eccellenze Made in Italy

Giovanni Caimi in visita alla storica azienda lissonese Brugola OEB

Il Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda ha avuto modo di visitare lo stabilimento assieme a Jody Brugola, attuale Presidente di Brugola OEB Industriale

Giovanni Caimi in visita alla storica azienda lissonese Brugola OEB
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda, Giovanni Caimi, ha fatto visita alla storica azienda di Lissone, Brugola OEB.

Giovanni Caimi in visita alla storica azienda lissonese Brugola OEB

Caimi ha avuto modo di visitare lo stabilimento, guidato da Jody Brugola, attuale Presidente di Brugola OEB Industriale.

“La transizione ecologica e la transizione digitale sono per le imprese leve straordinarie  di cambiamento e di crescita - ha affermato Caimi. Comprendere, infatti, la necessità di un'evoluzione digitale dei processi significa poter accedere a migliori strumenti di ricerca e sviluppo e di conseguenza creare prodotti sempre più innovativi e all' avanguardia. A questo si aggiunga l'approccio sempre più profondo alla sostenibilità che le imprese manifatturiere stanno attuando attraverso progettualità che possono incidere positivamente sull'ambiente e accrescere la propria reputazione.

Un brevetto storico

Con lo storico brevetto della “vite cava esagonale con gambo a torciglione” che porta il suo nome, Brugola OEB è, dal 1926, un esempio virtuoso di ingegno e competenze - ha proseguito il Presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda. Sono i processi continui e costanti di ricerca applicata ai prodotti che rendono l'azienda brianzola una delle eccellenze tra le più conosciute nel mondo. Con una capacità di esportazione del 100% della produzione, l’azienda contribuisce ad accrescere il valore del Made in Italy”.

Brugola OEB in breve

L'azienda nasce nel 1926 a Lissone dall’esperienza tecnica del suo fondatore Egidio Brugola come fabbrica di rondelle, anelli speciali per motori e affini. Qualche anno dopo la produzione venne diversificata ed allargata al settore della viteria, iniziando quasi subito a fabbricare Viti ad Esagono Incassato. Sotto l'aspetto costruttivo, l'amore per la meccanica e per le sfide tecnologiche del fondatore, posizionò presto l'azienda su nicchie di mercato altamente qualificate, diventando negli anni una delle aziende leader nel settore dei Fasteners. Un costante progresso che ancora oggi rende l'azienda lissonese una delle eccellenze del made in Italy, come sottolineato dal Presidente Caimi.

(Nella foto da sinistra: Giovanni Caimi, Presidente Sede di Monza e Brianza di Assolombarda e Jody Brugola, Presidente Brugola OEB Industriale)

Seguici sui nostri canali
Necrologie