Il grande ritorno del salone dell’orientamento a Limbiate

Gli alunni di terza media hanno visitato gli stand delle scuole superiori per conoscere l'offerta formativa

Il grande ritorno del salone dell’orientamento a Limbiate
05 Novembre 2017 ore 08:59

Torna dopo sette anni il salone dell’orientamento a Limbiate ed è un grande successo.

Tantissimi alunni di terza media hanno visitato gli stand

Nel plesso della scuola media “Da Vinci” sono stati tantissimi gli alunni di terza media che hanno visitato gli oltre trenta stand di istituti superiori e professionali della zona per conoscere l’offerta formativa e farsi un’idea sul percorso di studi da intraprendere l’anno prossimo.  Padrona di casa la dirigente dell’Istituto comprensivo Anna Origgi che ha accolto gli studenti dell’ultimo anno di tutte le scuole medie limbiatesi. Al suo fianco un affiatato staff di insegnanti che si è dato da fare per l’ottima riuscita dell’evento.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore all’Istruzione

Molto soddisfatta per l’ampia affluenza di studenti l’assessore all’Istruzione Agata Dalò: “Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento agli insegnanti e alla dirigente perché hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’Amministrazione comunale lavorando alacremente in tempi ristretti”.  Durante la mattinata ha visitato gli stand  anche il sindaco Antonio Romeo.

Ecco le scuole che hanno partecipato al salone dell’orientamento

Al salone dell’orientamento hanno partecipato le scuole superiori della zona, oltre agli istituti limbiatesi (Itc Pacle Elsa Morante, agraria Castiglioni, Afol e Sacai), anche i licei di Desio, istituti di Cesano Maderno, Paderno Dugnano, Saronno, Monza e Bollate.

15 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia