Azienda in crisi

Icar Spa, sciopero di 8 ore giovedì 26 novembre

"Chiediamo un percorso chiaro e rapido a tutela del reddito di tutti i lavoratori".

Icar Spa, sciopero di 8 ore giovedì 26 novembre
Economia Monza, 24 Novembre 2020 ore 16:56

Crisi della Icar Spa. I sindacati annunciano lo stato di agitazione e proclamano 8 ore di sciopero. “Chiediamo un percorso chiaro e rapido a tutela del reddito di tutti i lavoratori”.

Icar Spa, sciopero di 8 ore giovedì 26 novembre

A seguito delle assemblee con le lavoratrici e i lavoratori della Icar Spa dove si è discusso dell’aggravarsi della situazione di crisi in cui si trova l’azienda tale da non avere alcuna certezza della retribuzione del mese di novembre oltre che alla mancanza del saldo di quella di ottobre le OOSS della Fim Cisl e Fiom Cgil proclamano lo stato di agitazione fino a quando la proprietà e il liquidatore non darà risposte chiare sul reddito dei lavoratori e sulla continuità aziendale.

“Chiediamo un percorso chiaro e rapido a tutela del reddito di tutti i lavoratori  – fanno sapere i sindacati in un comunicato diffuso nel pomeriggio – e un percorso per favorire soluzioni industriali che diano prospettive occupazionali al sito di Monza”.

Pertanto, Fim e Fiom di Monza e Brianza indicono la giornata di sciopero di 8 ore per giovedì 26 novembre. Giornata in cui è previsto un presidio fuori dalla Icar di viale Isonzo 10, a partire dalle 8 e fino alle 10, nel rispetto delle normative sull‘emergenza sanitaria in corso.

Clicca qui per i dettagli sulla situazione della Icar Spa

LEGGI ANCHE 

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità