Sponsorizzato

Il Collegio Bianconi si presenta

Sabato 18 gennaio, l'Open Day dedicato a bambini, ragazzi e genitori: dalla scuola dell’infanzia alla primaria, dalle medie al liceo quadriennale e quinquennale

Il Collegio Bianconi si presenta
Monza, 14 Gennaio 2020 ore 07:00

Sabato 18 gennaio dalle 9:30 alle 14 il Collegio Bianconi apre le porte a genitori, bambini e ragazzi che desiderano conoscere l’istituto, il corpo docenti e capire i punti di forza della didattica. Il Collegio Bianconi accoglie bambini dalla scuola dell’infanzia alla primaria, dalle medie al liceo, con un organico preparato dal punto di vista professionale e pedagogico.

Il corpo docenti

“Tutti i nostri docenti sono selezionati attentamente e affiancati dai colleghi con un periodo di tutoraggio durante i loro primi mesi di lavoro nel nostro Istituto. In questo modo ci assicuriamo che anche i cambiamenti di organico avvengano nel modo più funzionale e positivo possibile” spiega Federica Treccani, coordinatrice degli insegnanti della scuola dell’infanzia.

I docenti della primaria e della scuola media sono presenti anche nel pomeriggio per le ore di studio assistito pomeridiano. Questo è utile per aiutare gli studenti ad acquisire un metodo di studio, ma non solo.
“Alle elementari, dare la possibilità ai bambini di fare i compiti dopo la scuola consente alle famiglie di avere più tempo nel week end per stare insieme” sottolinea Federica Treccani. Il vantaggio di studiare con i propri professori emerge ancor più forte alle medie: “I professori conoscono i ragazzi, il loro vissuto, ne capiscono i comportamenti e ne seguono i progressi” commenta Suor Monica Daniel, vicepreside della scuola secondaria di secondo grado.

Accanto ai docenti, anche le Presidenze sono sempre molto disponibili al confronto con le famiglie.

La didattica: materie specialistiche e lingue straniere

Il Collegio Bianconi garantisce agli studenti un’ottima preparazione in tutte le discipline, con un’attenzione costante alla crescita dei ragazzi. Particolare attenzione è posta all’insegnamento delle educazioni, le cui cattedre sono affidate ad insegnanti specialisti. Per le lingue straniere ci sono docenti madrelingua nella scuola d’infanzia e nella primaria, fino al liceo linguistico. Anche la materia di musica è insegnata da professionisti e alle medie è possibile scegliere tra due strumenti: flauto o tastiera.
La tastiera risulta essere particolarmente indicata per facilitare i ragazzi con difficoltà.

Non mancano poi le attività parallele alla didattica tradizionale. Ad esempio, novità di quest’anno, il corso di acquaticità per i bambini di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia, che tutte le settimane vanno in piscina.

“Il Collegio Bianconi ha un equipe pedagogica che lavora per mettere in evidenza le potenzialità di tutti gli studenti, delle eccellenze così come di coloro che fanno più fatica. La valorizzazione di tutti è alla base del nostro metodo di insegnamento” conferma Suor Monica Daniel.

Open day al Collegio Bianconi il 18 gennaio 2020

Per tutti i genitori e per i bambini e ragazzi interessati a conoscere meglio il Collegio Bianconi, l’appuntamento è sabato 18 gennaio dalle 9.30 alle 14 nell’istituto di via Torneamento 5 a Monza. La giornata è dedicata a tutte le fasce d’età- Sarà l’occasione per fare il tour della scuola e conoscere il corpo docenti. E per i bambini della scuola primaria, saranno disponibili dei laboratori che consentiranno ai piccoli di conoscere i loro futuri insegnanti mentre i genitori visiteranno la scuola.

In occasione dell’open day, i coordinatori saranno disponibili per i colloqui propedeutici all’iscrizione.

È possibile registrarsi all’open day dal sito: www.collegio-bianconi.it/open-day-2019

 

I.P.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia