Monza

Il sistema di welfare territoriale per sostenere l'economia locale approda a Monza

Questa mattina, venerdì 24 maggio, la presentazione presso la sede di Confcommercio

Il sistema di welfare territoriale per sostenere l'economia locale approda a Monza
Pubblicato:

GOWelfare, l’innovativo sistema di welfare aziendale e ideato da Tantosvago, approda a Monza grazie a una partnership con la sede locale di Confcommercio. Ad oggi sono già decine i commercianti del territorio che hanno deciso di aderire al progetto fornendo a migliaia di lavoratori e dipendenti con crediti welfare, la possibilità di poterli utilizzare nei negozi di prossimità anziché sulle classiche piattaforme e-commerce. In questa maniera si alimenta un ciclo virtuoso a favore della comunità locale con importanti ricadute verso l'economia del territorio e il relativo benessere sociale.

Negozi di abbigliamento e di prodotti sanitari, centri sportivi, alimentari, saloni di bellezza, ristoranti, panifici, ferramente, librerie, edicole, bar, pub, supermercati: sono davvero molte le insegne commerciali alle quali appartengono coloro che hanno adottato GOWelfare, app firmata da Tantosvago, tra le principali aziende italiane nella fornitura di servizi ai welfare provider. In Italia sono più di 30mila gli esercizi commerciali che ad oggi fanno parte del circuito con un potenziale bacino di utenza composto dagli oltre 5 milioni di lavoratori italiani che godono di crediti welfare.

Il sistema di welfare territoriale per sostenere l'economia locale approda a Monza

Oggi, venerdì 24 maggio, alle ore 13.00, presso la sede di Confcommercio a Monza il progetto è stato ufficialmente presentato alle istituzioni, ai commercianti e ai giornalisti.

“Siamo conviti che, grazie a GOWelfare, il commercio locale possa aprirsi a nuove opportunità di business legate al mondo del welfare. Un mercato che, ad oggi, risulta fortemente cannibalizzato dall’e-commerce, dai grandi store di catena e dalla grande distribuzione”, sottolinea Alessandro Fede Pellone, Segretario di Confcommercio Monza.

“Sono davvero felice di portare GOWelfare anche a Monza, così come già avvenuto in altre decine di territori sparsi in tutta Italia. Tutti insieme stiamo creando un reale ecosistema in cui il welfare aziendale e le forze economiche locali si aiutano a vicenda per prosperare - ha spiegato Luca Rossi founder and partnership director di Tantosvago -. Grazie proprio alla sinergia con Confcommercio Monza, abbiamo gettato le basi per un ambiente in cui il lavoratore ha un ruolo chiave per la ripresa del territorio a vantaggio degli esercizi commerciali e dei servizi erogati nella zona, con l'obiettivo finale di generare, come ritorno, un reale benessere per lo stesso dipendente e per la propria famiglia".

(foto dalla pagina Facebook Confcommercio Monza e Circondario)

Seguici sui nostri canali
Necrologie