Sponsorizzato

L’azienda è sostenibile? Il mutuo costa meno, Istituto Elvetico di Garanzia informa che c’è un deficit di innovazione e sostenibilità

L’azienda è sostenibile? Il mutuo costa meno, Istituto Elvetico di Garanzia informa che c’è un deficit di innovazione e sostenibilità
Pubblicato:

Le novità introdotte dagli istituti di credito a favore delle aziende per l'acquisto, la ristrutturazione o la riqualificazione energetica di immobili ad uso residenziale o strumentale, con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza energetica e contribuire così anche alla diffusione di immobili più sostenibili, rappresentano la nuova tipologia di consulenza di Istituto Elvetico di Garanzia a favore delle imprese e del loro sviluppo, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Le nuove iniziative sono nate per creare un modello omogeneo e per permettere di sostenere i clienti che pianificano l'acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica o il miglioramento in termini di sostenibilità di un bene di proprietà, grazie a un finanziamento studiato su misura che contribuisce all'ammodernamento.

Nel caso in cui il mutuo venga richiesto per acquisto di un immobile di nuova costruzione, la classe energetica in relazione alla tipologia di edificio deve essere ricompresa nella tabella di tassonomia prevista dalle normative di riferimento. Se invece si tratta di ristrutturazione o di riqualificazione energetica, l'intervento dovrà determinare, al termine dei lavori, la riduzione del 30% della domanda di energia primaria dell'immobile oppure il miglioramento di 2 classi della certificazione in vigore.

A cura di: Istituto Elvetico di Garanzia

Fonte: www.istitutoelveticodigaranzia.ch

Seguici sui nostri canali
Necrologie