Lavoro

La Icar Spa in liquidazione

Venerdì nuovo incontro per la salvaguardia occupazionale.

La Icar Spa in liquidazione
Monza, 17 Novembre 2020 ore 10:13

La Fim-Cisl Monza Brianza Lecco, la Fiom-Cgil Brianza e le Rsu del sito della Icar di Monza hanno diffuso questa mattina una comunicato in cui annunciano che la Icar Spa è in liquidazione.

ICAR SPA in Liquidazione

La Fim-Cisl Monza Brianza Lecco, la Fiom-Cgil Brianza e le Rsu del sito della Icar di Monza dopo le preoccupazioni espresse nelle scorse settimane e dello stato di agitazione hanno appreso della messa in liquidazione della società Icar SpA, società storica di Monza che occupa circa 220 lavoratori tra Monza e Villa D’Adda (Bergamo) e della nomina di un liquidatore che conferma la gravissima situazione finanziaria in cui versa l’azienda.

“Questo nell’immediato sta determinando una drammatica situazione per i lavoratori dal punto di vista della loro retribuzione in quanto dal mese di settembre ai lavoratori posti in cassa integrazione non viene erogato l’anticipo del trattamento INPS – fanno sapere nella nota sindacale -, è stato dato un acconto delle ore lavorate del mese di ottobre e non abbiamo ancora certezze per le prossime retribuzioni”.

“A questo si aggiunge – prosegue il comunicato – la preoccupazione della tenuta occupazionale del sito e della continuità produttiva oggi al 50% della forza lavoro contro il 50 % posto in cassa integrazione e con una visibilità di brevissimo periodo a causa della forte posizione debitoria dell’azienda nonostante ci siano prodotti che hanno mercato comprovato dagli ordini e dal portafoglio clienti”.

Venerdì nuovo incontro per la salvaguardia occupazionale

É stato riconvocato un incontro per venerdì pomeriggio. “Ci aspettiamo – concludono i rappresentanti sindacali – la definizione di un percorso che abbia come obbiettivo la salvaguardia occupazionale aziendale e che affronti nell’immediato le problematiche salariali dei dipendenti”.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia