Monza

“La Regione si attivi per i dipendenti Icar”

Lo ha chiesto il consigliere regionale Gigi Ponti dopo l'audizione al Pirellone.

“La Regione si attivi per i dipendenti Icar”
Economia Monza, 26 Novembre 2020 ore 19:14

“La Regione si attivi per i dipendenti Icar”. Lo ha chiesto il consigliere regionale Gigi Ponti dopo l’audizione al Pirellone.

“La Regione si attivi per i dipendenti Icar”

“La Regione  si attivi per salvare i posti di lavoro dell’Icar di Monza”. A chiederlo, a seguito dell’audizione dei rappresentanti sindacali della storica azienda brianzola di condensatori che si è tenuta oggi in Commissione attività produttive, è il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti.

“Si tratta- afferma Ponti- di una crisi anomala, perché il mercato e gli ordinativi ci sono, in sostanza una crisi finanziaria e non produttiva. Auspico che l’impresa avvii tutti i percorsi possibili per salvaguardare la produzione e i  200 posti di lavoro “.

“Chiedo – conclude Ponti – alla Regione  di accompagnare l’azienda nella ricerca di una soluzione della crisi e, nel caso la situazione precipitasse, di mettere in campo le politiche attive del lavoro a partire dalla  Dote unica Lavoro e Azioni di rete per il lavoro.  La Regione  consideri, infine, anche la  possibilità di utilizzare i nuovi strumenti di incentivazione deliberati la scorsa settimana sulla dote unica lavoro”.

Ricordiamo che sempre oggi, giovedì 26 novembre, i lavoratori Icar hanno incrociato le braccia per  otto ore e una folta rappresentanza ha manifestato  davanti alla sede di via Isonzo, a Monza. Fra i lavoratori c’era e c’è preoccupazione ma anche molta amarezza.

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità