Economia

L’assessore regionale all’Agricoltura in visita alle aziende brianzole

Il grazie del consigliere regionale della Lega Andrea Monti

L’assessore regionale all’Agricoltura in visita alle aziende brianzole
Groane, 19 Settembre 2020 ore 14:33

L’assessore regionale all’Agricoltura in visita alle aziende brianzole. Il grazie del consigliere regionale della Lega Andrea Monti.

L’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi in visita alle aziende brianzole

L'assessore regionale all'Agricoltura
L’assessore Fabio Rolfi durante la visita in Brianza

“Ringrazio l’assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi per aver partecipato a questi incontri, organizzati dal sottoscritto, presso le aziende agricole brianzole”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Regione Lombardia commenta la visita di ieri, venerdì 18 settembre, dell’assessore Rolfi sul territorio brianzolo.

“L’Assessore è venuto in Brianza – prosegue   Monti – e ha visitato quattro importanti realtà agricole di Lazzate, Cogliate, Birago e Lentate sul Seveso. Alle visite, oltre al sottoscritto e all’assessore Rolfi hanno partecipato anche l’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi e i rispettivi sindaci dei comuni interessati.

“Si è trattato di un’occasione davvero utile, che ci ha consentito di parlare direttamente con gli operatori delle problematiche connesse al comparto agricolo, alla valorizzazione della filiera agroalimentare e più in generale dell’importanza strategica del settore primario, troppo spesso sottovalutato anche sul piano mediatico.

“L’appuntamento è stato inoltre utile per spiegare la nuova legge regionale voluta dalla Lega sugli agriturismi, ambito che riteniamo essere strategico, e quanto Regione Lombardia sta facendo per promuovere e difendere i nostri prodotti, anche sul versante europeo e internazionale”, ha concluso Monti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia