Economia
Confimi Industria Monza e Brianza

Legge di Bilancio 2021, tutti gli incentivi per le imprese

Webinar gratuito mercoledì 20 gennaio per spiegare le principali novità che possono interessare le aziende.

Legge di Bilancio 2021, tutti gli incentivi per le imprese
Economia Monza, 13 Gennaio 2021 ore 12:59

La nuova Legge di Bilancio 2021 mette a disposizione 38 miliardi di euro, molti dei quali per far ripartire l’economia e sostenere le imprese. Ma districarsi tra le varie novità non è certamente facile, quindi per aiutare gli imprenditori Confimi Industria Monza e Brianza, insieme a Confimi Apindustria Bergamo, organizza un webinar gratuito mercoledì 20 gennaio.

Legge di Bilancio 2021, il webinar di Confimi

Sono 38 i miliardi a disposizione della nuova Legge di Bilancio 2021, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre dopo l’approvazione definitiva da parte del Parlamento. Il webinar gratuito “La nuova Legge di Stabilità – tutti gli incentivi per le imprese” ha l’obiettivo di presentare le principali novità e informazioni introdotte dalla Legge di Stabilità in materia di incentivi per le imprese. L’appuntamento è per mercoledì 20 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30.

Per partecipare è necessario scaricare la scheda di iscrizione e inviarla compilata.

Con l’aiuto di Francesco Purificato, dell’Area Credito e Finanza di Confimi, si potranno avere informazioni sul programma “Transizione 4.0” e sul rifinanziamento della “nuova Sabatini”, oltre che sulla proroga del credito d’imposta per gli investimenti nelle regioni del Mezzogiorno e le misure per l’internazionalizzazione delle imprese. Tra le novità presentate anche i fondi per incentivare l’attività di impresa a diverso livello: in particolare, già nel 2021 previsti circa 540 milioni complessivi, ripartiti tra Fondo tecnologie e territorio, Fondo per il sostegno dell’impresa femminile, Fondo Pmi creative, Fondo d’investimento Pmi settore aeronautico e Green Economy, Fondo per sviluppo e sostegno filiere agricole, pesca e acquacoltura. Inoltre si parlerà di moratoria sui prestiti, Fondo Centrale di Garanzia PMI e Garanzia Italia.

Spazio, ovviamente, anche alle domande, ma per ogni approfondimento su questi temi è possibile contattare direttamente Confimi Monza e Brianza.

Necrologie