Economia

Liceo medese in festa per il 150esimo dalla nascita di Marie Curie

La cerimonia di chiusura si è tenuta martedì 7 novembre nell'Auditorim del liceo meduse

Liceo medese in festa per il 150esimo dalla nascita di Marie Curie
Economia Seregnese, 11 Novembre 2017 ore 08:01

Si è conclusa, al Liceo Marie Curie di Meda, la settimana dedicata alle celebrazioni per il 150° compleanno di Marie Curie. La cerimonia di chiusura si è tenuta martedì 7 novembre nell'Auditorim del liceo meduse. 

Interventi e premiazioni al liceo Marie Curie

La serata ha visto molti momenti diversi per celebrare anche la vita della scuola.

A inizio serata si è tenuta la relazione del Dottor Antonio Conti, responsabile sanitario di Auxologico Meda, che ha illustrato, nell’intervento “L’eredità di Marie Curie”, la portata delle scoperte della grande scienziata e le ricadute sulla scienza medica.

Molto emozionante anche la premiazione degli studenti che hanno vinto le borse di studio messe in palio dal Bando Catozzi, giunto alla III edizione. Sono state assegnate 4 Borse di studio, del valore di 250 euro ciascuna, in memoria dell'ex alunno del Liceo Curie.

I ragazzi premiati

LETIZIA AQUILINO    CLASSE 5 C Scientifico  2016/17

SAMUELE VAGHI       CLASSE 5 D Scientifico  2016/17

GIACOMO DETTONI  CLASSE 5 A Classico 2016/17

FABIO CAZZANIGA CLASSE 5 B     Scientifico 2016/17

Il concorso

Ha fatto poi seguito la presentazione dei finalisti e della vincitrice del Concorso per il logo della Manifestazione Marie Curie 150. Il concorso è stato vinto da Vittoria Colleoni della classe III B.

La serata è proseguita con il Concerto dell’Orchestra del Liceo Marie Curie di Meda, diretta dal Maestro Sergio Vecerina. L’orchestra ha anche intonato un festoso Happy Birthday! in onore di Marie Curie.

Ultimo momento della serata è stata la scopertura di una targa per il 150° Marie Curie donata dal comitato genitori del liceo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie