Lissone aderisce al programma Job weeks 2023
Il progetto propone opportunità e strategie per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Il prossimo incontro il 31 marzo all'Istituto “G. Meroni”
Una rassegna di eventi e manifestazioni dedicate all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e all’orientamento scolastico e professionale, organizzata dalla Consulta Informagiovani di Anci Lombardia e a cui aderisce anche il Comune di Lissone.
Lissone aderisce al programma Job weeks 2023
Il primo evento “Mi parli di Lei - Strategie di comunicazione efficace: dal colloquio di maturità al colloquio di lavoro” è stato rivolto nello specifico agli studenti delle classi del corso serale dell’Istituto “G. Meroni” di Lissone e si
inserisce nell’ampia attività di Orientamento realizzata dall’Amministrazione Comunale nelle Scuole secondarie del proprio territorio.
Prossimo appuntamento il 31 marzo
Il secondo appuntamento “Europa per i giovani. Opportunità, esperienze e mobilità europea”, in programma venerdì 31 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la sede dell’Informagiovani di via Ferrucci 15, è dedicato a tutti i giovani under 30 del territorio. Il focus dell’incontro saranno le diverse opportunità europee dedicate ai giovani: Erasmus, Volontariato, Tirocini all’estero, Discover EU, Virtual Exchange, possibilità di mobilità (Portale europeo dei giovani, Punti Locali Eurodesk, Eures).
Impegnarsi vuol dire anche supportare i giovani
“Impegnarsi per i giovani significa anche supportarli nelle piccole e grandi scelte della vita - sottolinea il Vicesindaco e Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Giovanni Camarda - ed è per questo che crediamo fortemente nella necessità di creare momenti di ascolto, di incontro e di scambio, guidati da esperti nell’attività di orientamento e consulenza in materia di ricerca del lavoro e nella formazione personale e professionale”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Inforientagiovani del Comune di Lissone all’indirizzo e-mail informagiovani.lissone@gmail.com o mediante la pagina Facebook Inforientagiovani.lissone.