Economia
Giovani e lavoro

Lissone aderisce al programma Job weeks 2023

Il progetto propone opportunità e strategie per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Il prossimo incontro il 31 marzo all'Istituto “G. Meroni”

Lissone aderisce al programma Job weeks 2023
Economia Monza, 23 Marzo 2023 ore 12:10

Una rassegna di eventi e manifestazioni dedicate all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e all’orientamento scolastico e professionale, organizzata dalla Consulta Informagiovani di Anci Lombardia e a cui aderisce anche il Comune di Lissone.

Lissone aderisce al programma Job weeks 2023

Il primo evento “Mi parli di Lei - Strategie di comunicazione efficace: dal colloquio di maturità al colloquio di lavoro” è stato rivolto nello specifico agli studenti delle classi del corso serale dell’Istituto “G. Meroni” di Lissone e si
inserisce nell’ampia attività di Orientamento realizzata dall’Amministrazione Comunale nelle Scuole secondarie del proprio territorio.

Prossimo appuntamento il 31 marzo

Il secondo appuntamento “Europa per i giovani. Opportunità, esperienze e mobilità europea”, in programma venerdì 31 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la sede dell’Informagiovani di via Ferrucci 15, è dedicato a tutti i giovani under 30 del territorio. Il focus dell’incontro saranno le diverse opportunità europee dedicate ai giovani: Erasmus, Volontariato, Tirocini all’estero, Discover EU, Virtual Exchange, possibilità di mobilità (Portale europeo dei giovani, Punti Locali Eurodesk, Eures).

Impegnarsi vuol dire anche supportare i giovani

“Impegnarsi per i giovani significa anche supportarli nelle piccole e grandi scelte della vita - sottolinea il Vicesindaco e Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, Giovanni Camarda - ed è per questo che crediamo fortemente nella necessità di creare momenti di ascolto, di incontro e di scambio, guidati da esperti nell’attività di orientamento e consulenza in materia di ricerca del lavoro e nella formazione personale e professionale”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Inforientagiovani del Comune di Lissone all’indirizzo e-mail informagiovani.lissone@gmail.com o mediante la pagina Facebook Inforientagiovani.lissone.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie