Monza: ex lavoratori Bames davanti ai cancelli del Tribunale

Presenti in piazza Garibaldi i lavoratori, le sigle sindacali e anche il sindaco di Vimercate Sartini

Monza: ex lavoratori Bames davanti ai cancelli del Tribunale
Economia 07 Settembre 2017 ore 12:40

Gli ex lavoratori delle aziende di Vimercate Bames e Sem si sono ritrovati questa mattina davanti al Tribunale per riportare l’attenzione su quanto sta accadendo.

Il presidio

Circa una cinquantina di ex lavoratori ha stazionato in piazza Garibaldi per più di un’ora insieme ai sindacati: un incontro tra ex colleghi utile a riportare l’attenzione sul processo in atto e sulla situazione lavorativa ed economica dei presenti: “I circa 150 lavoratori che ancora oggi si trovano in questa situazione rischiano di non avere più un sostegno proveniente dalla mobilità se entro la fine dell’anno non ci sarà un rinnovo”, ha affermato l’ex sindacalista della Fim Cisl, Gigi Redaelli, ancora molto vicino ai lavoratori.

Ex dipendenti e sindacati sono anche in attesa del rinvio a giudizio nei confronti dei proprietari della Bartolini, la società che negli ultimi anni amministrò le due società Bames e Sem e lo stabilimento di via Kennedy a Vimercate. Presente al presidio anche il sindaco di Vimercate Francesco Sartini, invitato dalle delegazioni sindacali per manifestare la vicinanza del Comune.

Tutti i dettagli e le fotografie dell’incontro in edicola martedì prossimo sul Giornale di Vimercate, sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità