Una nuova professione grazie al Globo

Una borsa di studio per diventare Personal trainer

Una nuova professione grazie al Globo
15 Novembre 2017 ore 15:03

Una nuova professione tutta da imparare per rientrare nel mondo del lavoro

Dalle parole ai fatti

Ecco i magnifici 10 che a colpi di tapis roulant si sono aggiudicati le borse di studio per diventare Personal Trainer Professional, messe in palio da Globo, per la prima edizione di Globo Academy. Si tratta del progetto di sviluppo e formazione del Centro Commerciale di Busnago.

Chi sono

Alessio Imberti, milanese di 46 anni che arriva dritto dal palcoscenico, il progettista meccanico Matteo Lo Verde, 41 anni di Bergamo, Luca Saini 25 anni di Cornate D’Adda che sognava di fare il calciatore e invece amministra condomini. Simone Garbo ex meccanico della provincia di Milano che da due anni è disoccupato.

Ersilia Cortese, unica donna del gruppo, 35 anni di Gorgonzola iperattiva per natura, il geometra Andrea Valsecchi trentenne della provincia di Lecco, Daniele Narducci appassionato di body building, il bergamasco Ugo Magoni operaio da 17 anni con il pallino per la fisioterapia.

E poi ancora Moreno Crippa impiegato della pubblica amministrazione che ha deciso di mettersi alla prova, Nicola Radealli, consulente informatico da ormai 20 anni vuol fare del coaching il suo futuro.

Come ci sono riusciti

Sono loro i 10 vincitori selezionati oggi in base alla performance durante la prova pratica. Un’ulteriore scrematura rispetto alla rosa dei 30 che si erano qualificati nelle scorse settimane alla prova teorica online.

Il concorso per frequentare il corso di formazione organizzato per Globo dallo CSEN di Monza Brianza  e destinato a disoccupati e persone in cerca di un nuovo lavoro residenti nelle province di Monza Brianza, Milano, Lecco e Bergamo, ha avuto grande successo.

La soddisfazione di chi ci ha creduto

“Il territorio ha risposto con entusiasmo al nostro progetto, abbiamo registrato numeri che ci hanno stupito”. Ha commentato così Ben Chiurlo Direttore del Centro Commerciale Globo gli oltre 16 mila contatti registrati sul sito dell’iniziativa nel mese dedicato alle iscrizioni. “Siamo a tutti gli effetti un player economico di primo piano sul territorio regionale, volevamo contribuire fattivamente allo sviluppo della comunità con cui da 24 anni interagiamo” ha aggiunto.

Il corso e il futuro

Ad occuparsi della formazione – 3 weekend ( 15/16/17 dicembre, 20/21 gennaio, 17/18 febbraio) 8 lezioni per 64 ore suddivise fra teoriche e pratiche – due istruttori d’eccezione, Massimo Montecchiani, insegnante di Karate pluripremiato a livello nazionale e appartenente ai gruppi sportivi di Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

Con lui Andrea Varri, personal trainer, preparatore atletico e consulente fitness da quasi 15 anni, che hanno stilato per gli aspiranti personal trainer un piano di studi ad hoc.

Ssarà il superamento di quest’ultimo a consentire ai 10 selezionati di proporsi come professionisti del fitness in tutte le strutture sportive e le palestre del territorio nazionale oppure come professionista del settore aprendo partita IVA.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia