Economia
Allarme artigiani Superbonus

Nuova stratta sul sistema dei bonus edilizi, l'allarme di Apa Confartigianato MB

"Il rischio - sottolinea l'Associazione -  è, che per stanare i furbetti, si blocchi il lavoro di tutti e ci vadano di mezzo famiglie e imprese".

Nuova stratta sul sistema dei bonus edilizi, l'allarme di Apa Confartigianato MB
Economia Brianza, 29 Gennaio 2022 ore 12:03

Novità per quanto riguarda il sistema dei bonus edilizi sul quale è intervenuta una ulteriore stretta. Dopo il Decreto anti fronde del novembre scorso che aveva introdotto l'obbligo di una serie di certificazioni per la circolazione dei crediti legati ai vari bonus edilizi (super bonus, eco bonus e sisma bonus etc...) in queste ore è andato in Gazzetta un nuovo Decreto che prevede una ulteriore stretta nella cessione dei crediti edilizi. prevedendo in sostanza la possibilità che questi possano circolare una sola volta dopo la prima  e originaria cessione.

Nuova stratta sul sistema dei bonus edilizi, l'allarme di Apa Confartigianato MB

Il comparto Costruzioni  - segnala Apa Confartigianato MB - che, spinto dai bonus casa, stava facendo segnare sul nostro territorio un +30% di fatturato, è in allarme proprio per le nuove disposizioni contenute nel Decreto Sostegni: "il rischio - sottolinea l'Associazione -  è, che per stanare i furbetti, si blocchi il lavoro di tutti e ci vadano di mezzo famiglie e imprese".

Sul tema è intervenuto in queste ore anche il Segretario di Apa Confartigianato Milano-Monza-Brianza Enrico Brambilla che ha spiegato come l'Associazione si sia già mossa per avere delle modifiche al Decreto.

Le parole di Enrico Brambilla nel video qui sotto riportato:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie