Odissea sul bus per gli studenti della Z309 FOTO
Sono quelli che da Inzago prendono il pullman per arrivare all'istituto Nizzola di Trezzo, passando per Cassano, Groppello e Vaprio. All’andata e al ritorno si stipano come sardine per non arrivare in ritardo a scuola, rischiando anche di svenire.
Odissea sul bus per gli studenti della linea Z309. Sono quelli che da Inzago prendono il pullman per arrivare all’istituto Nizzola di Trezzo, passando per Cassano, Groppello e Vaprio.
Odissea sul bus della linea Z309
Per non arrivare ingiustamente in ritardo in classe sono costretti a stiparsi come le sardine affrontando un viaggio che ogni giorno, sia all’andata e sia al ritorno, è un vero e proprio calvario con tanto di svenimenti.
Questa è l’odissea che ormai da diversi anni vivono gli studenti delle superiori che prendono l’autobus della linea Z309 che da Inzago porta all’istituto Jacopo Nizzola di Trezzo, passando per Cassano, Groppello e Vaprio. Una tratta che già alle prime fermate si affolla di studenti pendolari che aspettano lungo le banchine e che poi si riversano su mezzi molto spesso insufficienti a coprirne il numero, tanto che più di una volta qualcuno non è riuscito a salire e così è arrivato a scuola in ritardo, visto che la corsa successiva passa quasi un’ora dopo.
L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 21 settembre 2019 e nello sfogliabile online.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.