Economia

Oggi scioperano 150 lavoratori della Tenaris di Arcore

La protesta, che coinvolge tutte le sedi del gruppo, per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello

Oggi scioperano 150 lavoratori della Tenaris di Arcore
Economia Vimercatese, 26 Settembre 2018 ore 07:37

Oggi scioperano 150 lavoratori della Tenaris di Arcore . I lavoratori dalle 5.30 davanti ai cancelli dell'azienda. La protesta, che coinvolge tutte le sedi del gruppo, per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello.

Oggi scioperano 150 lavoratori della Tenaris di Arcore

Lavoratori della Tenaris in sciopero questa mattina. Sono 150 i dipendenti, con il contratto metalmeccanico, che si sono ritrovati a partire dalle 5.30 davanti ai cancelli della sede di Arcore per protestare per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello, una trattativa che va avanti da circa 2 anni e che però al momento è ferma. Due anni fa era stata anche presentata una base d'accordo alla quale però Tenaris non ha dato seguito

"La protesta è stata organizzata - fanno sapere in un comunicato i sindacati della Fim-Cisl di Monza Brianza Lecco - di fronte alla chiusura aziendale rispetto alle richieste contenute nella piattaforma unitaria, approvata dai lavoratori per il rinnovo dell'accordo aziendale. Richieste che toccano anche il premio di produttività e le condizioni di lavoro nella fabbrica".

Presenti davanti ai cancelli anche Enrico Vacca segretario generale Fim Cisl di Monza e Brianza e Lecco e Caterina Aracri della Fiom CGIL.

Tenaris di Arcore

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie