Omnicomprensivo senza controlli la denuncia dei deputati leghisti

Una visita a sorpresa per i due deputati della Lega.

Omnicomprensivo senza controlli la denuncia dei deputati leghisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata di visite per i neo deputati della Lega Massimiliano Capitanio e Giulio Centemero al centro scolastico Omnicomprensivo di Vimercate risultato senza controlli.

Il sopralluogo

Una visita a sorpreso al centro di via Adda spesso al centro della cronaca per atti vandalici e furti. I due deputati sono entrati senza essere controllati e hanno potuto visitare il centro totalmente indisturbati. In particolare Centemero e Capitanio hanno visitato le aule e i laboratori dell'Istituto Vanoni.

"Da ex studenti del liceo classico Zucchi di Oreno e del Liceo Banfi di Vimercate questo primissimo segnale di attenzione era un atto dovuto. - dichiarano Capitanio e Centemero - Purtroppo è sotto gli occhi di tutti l'urgenza di interventi strutturali che restituiscano dignità a un centro di eccellenza a cui 4500 famiglie brianzole affidano il futuro formativo e culturale dei propri figli. Prendiamo atto con piacere che il prossimo 13 maggio studenti e famiglie si occuperanno di pulizie e piccoli interventi di manutenzione ma è evidente che tutti i plessi scolastici necessitino di ben altro. Alla dirigente dell'Istituto Elena Centemero abbiamo dato la nostra piena disponibilità a collaborare con tutti i livelli istituzionali perché a Vimercate arrivino finalmente le risorse necessarie per dare un futuro più dignitoso all'Omnicomprensivo".

L'assenza di controlli

"Tra le criticità più rilevanti - concludono i deputati leghisti - Il fatto che siamo entrati all'interno senza alcun tipo di controllo, alcuni impianti elettrici al limite della norma. Molte le tapparelle divelte o inesistenti, aiuole poco curate, muri imbrattati e in alcune aule l'uso di fogli di carta sui vetri per sopperire alle tapparelle assenti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie