Open day a Monza per la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro

Verranno illustrati i progetti, le attività didattiche e si potranno conoscere gli insegnanti.

Open day a Monza per la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro
Monza, 26 Novembre 2018 ore 12:30

Open day a Monza per la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro. Appuntamento lunedì 3 Dicembre 2018 alle ore 17.30 in Via Ferrari 15 per una riunione informativa per mamme e papà. Verranno illustrati i progetti, le attività didattiche e si potranno conoscere gli insegnanti.

Open day a Monza per la scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro

La scuola dell’infanzia paritaria Pianeta Azzurro si presenta ai genitori. E’ previsto infatti per lunedì 3 dicembre un incontro informativo in cui sarà possibile visitare la scuola, conoscere le insegnanti e approfondire il programma e le attività didattiche.

La scuola di via Ferrari è composta da sei sezioni per bambini dai 3 ai 6 anni e da una sezione primavera – composta da 20 bambini – che accoglie i piccoli di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.

Le attività

Tra le attività che vengono svolte all’interno della scuola segnaliamo il progetto di lingua inglese per bambini di 4/5 anni tenuto con cadenza settimanale da una specialista esterna, il laboratorio psicomotorio rivolto a tutti i bimbi della scuola condotto da psicomotricista. E ancora l’educazione stradale e ambientale, con l’eventuale coinvolgimento degli uffici comunali preposti. Infine anche il progetto integrazione dei bambini diversamente abili che viene svolto in collaborazione con i servizi territoriali.

Attenzione agli adempimenti vaccinali

Ricordiamo che per frequentare nidi e scuole, è necessario essere in regola con il percorso vaccinale, e presentare, al momento dell’iscrizione, il modulo di autocertificazione nel quale si deve dichiarare a quali vaccinazioni è stato sottoposto il bambino o di avere richiesto all’Azienda Sanitaria Locale di effettuarle. In alternativa la copia della documentazione comprovante l’esonero, l’omissione o il differimento delle vaccinazioni obbligatorie

Info e moduli

Per i genitori che volessero avere maggiori informazioni quindi la giornata del 3 dicembre sarà l’occasione giusta per conoscere al meglio la scuola e il suo staff.

Online, sul sito del Comune di Monza, sono comunque gioà disponibili i moduli per l’iscrizione sia alla scuola dell’infanzia che alla sezione primavera.

Qui i link utili:

 Modalità di accesso Sezione Primavera Scuola dell’Infanzia (formato PDF – 66 KB)
 Modulo Iscrizione Scuola dell’Infanzia 2018/2019 (formato PDF – 118 KB)
 Modulo Iscrizione Sezione Primavera 2018/2019 (formato PDF -105 KB)
 Dichiarazione Vaccinazioni 2018/2019 (formato PDF-120 KB)
 Zona d’Afflusso (formato PDF – 34 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Informativa dati personali (formato PDF – 42 KB)
E’ possibile compilare online i moduli d’iscrizione con la versione XI di Adobe Reader (scaricabile qui).
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia