Economia

Open day alla scuola Margherita Tonoli

Sabato 10 novembre lezioni a classi aperte in via Monte Barro 6 a Monza (entrata da Via Lario, 45)

Open day alla scuola Margherita Tonoli
Economia Monza, 05 Novembre 2018 ore 15:30

La Margherita Tonoli è una scuola paritaria di Monza. Si inserisce nel Sistema Scolastico Nazionale rispettandone la normativa, le indicazioni e i decreti del Ministero dell’Istruzione.
Sabato mattina apre le sue porte con lezioni a classi aperte dalle 9 alle 12.30. Un'occasione unica per conoscere più da vicino questo istituto monzese e per approfondire le proposte per i bimbi di tutte le età: nido, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. L'appuntamento è in via Lario, 45 (per maggiori informazioni 039/795938 - info@scuolatonoli.it)

Nido, Scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado alla Margerita Tonoli

La scuola offre un percorso formativo verticalizzato, che comincia con la Scuola dell’Infanzia e prosegue con la Scuola Primaria (elementari) e con la Scuola Secondaria di Primo Grado (medie).
Offre inoltre un servizio per i bimbi dai 9 mesi ai 3 anni, il Nido «Le Margheritine».

Margherita Tonoli, la persona al centro

Il progetto della Scuola Margherita Tonoli? La persona sempre al centro. Proprio sulle persone, infatti, si basa il progetto educativo e didattico della Scuola. La serenità e la cura di ogni alunno sono le basi imprescindibili del progetto educativo e didattico. Si ispira ai valori umani e cristiani, espressi e realizzati attraverso il carisma dell’Istituto Religioso delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria.

margherita tonoli

Docenti, laboratori proposte extra scolastiche

La Scuola dell’Infanzia è dotata di L.I.M., lezioni di lingua Inglese dai 3 anni, e palestra per attività sportive e psicomotricità.
Forte di un team di docenti stabile e consolidato, la scuola è dotata di proiettori interattivi in tutte le classi, aula di informatica con strumentazione di ultima generazione, aula di musica, aula di arte, parco attrezzato, campo di calcio a 5 e sala conferenze.
Per tutti i gradi, la scuola dispone di un servizio di prescuola e doposcuola dalle 7.30 fino alle 18.15 con mensa interna.
In orario scolastico: laboratori a classi aperte, lingua inglese con specialista in tutte le classi.
Per la Secondaria: Studio assistito pomeridiano; nei rientri: laboratori a scelta di attività sportiva, artistica, tecnica, francese, tedesco, latino, scienze, informatica, giornalismo, letteratura, musicale. Extra orario per tutti: danza classica, attività sportive con la Società ITK per karate e altri sport, possibilità di lezioni individuali di pianoforte e chitarra; Band PrimeNote composta da alunni, ex alunni, insegnanti e genitori; in estate Centro estivo e English Camp.

L'area psicopedagogica per le famiglie

La scuola, infine, si avvale di una équipe di professionisti di area psicopedagogica del Centro Orientamento Famiglia di Monza. Propone interventi per migliorare la relazione tra genitori e figli e prevenire il disagio psicologico in età evolutiva. Dai percorsi formativi di gruppo per genitori ai laboratori educativi per i ragazzi, con regolari colloqui di restituzione ai genitori e momenti di raccordo con gli insegnanti. Sempre con il COF alle classi di scuola secondaria vengono offerti percorsi di educazione affettiva e sessuale nelle classi, in stretta collaborazione con gli insegnanti in un’ottica umanistica condivisa anche con i genitori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie