ORENO: nel “week end del decoro” rimessa a nuovo la scuola Ada Negri

La scuola Ada Negri di Oreno torna a risplendere grazie all'intervento di 40 genitori

ORENO: nel “week end del decoro” rimessa a nuovo la scuola Ada Negri
14 Giugno 2017 ore 13:02

Circa una quarantina di genitori volontari nelle giornate del “week end del decoro” hanno ritinteggiato gli scantinati e la cancellata dell’istituto Ada Negri di Oreno.

Gli interventi

Un lavoro di squadra che è coinciso con la rassegna “Vimercate Ragazzi Festival” che ha animato il centro cittadino nello scorso fine settimana.

All’interno del plesso sono stati puliti, riordinati e ritinteggiati due scantinati e tutta la cancellata esterna. Fondamentale la collaborazione congiunta tra gli uffici del settore Lavori Pubblici del Comune che ha fornito il materiale e diretto i lavori, la Dirigenza Scolastica e i docenti che hanno sostenuto l’organizzazione coordinata dall’Assessorato all’Istruzione che ha sempre valorizzato la partecipazione delle famiglie e il valore educativo dell’iniziativa rafforzando il patto di reciprocità tra famiglia e scuola.

All’iniziativa hanno aderito una quarantina di genitori e alcuni insegnanti tra cui Alfreda Fummi, Vincenzo Di Caro e Olivia Zanetta.

L’assessore Ghedini

“Sono molto soddisfatta per la riuscita di questa iniziativa che per la prima volta ha visto la collaborazione tra famiglia e scuola – ha affermato l’istruttore all’istruzione Simona Ghedini – sono riuscita a portare a termine questa iniziativa che merita di essere valorizzata con l’auspicio che anche in un prossimo futuro possa essere riproposta e sostenuta come suggerito dai genitori presenti e al lavoro lo scorso fine settimana. Inoltre sono già felice di annunciare che a luglio riproporremo l’iniziativa alla scuola primaria Don Milani”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia