L'indagine

Radio Lombardia tra le radio più conosciute della regione

Più di 3 milioni e mezzo di persone conoscono la storica emittente milanese, con una media di 213mila ascolti giornalieri

Radio Lombardia tra le radio più conosciute della regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo Winpoll sono 3.784.000 le persone che conoscono la storica emittente milanese di Radio Lombardia. Sempre stando alla stessa indagine sono 213.000 gli ascoltatori che si sintonizzano ogni giorno sull'emittente utilizzando i diversi device.

Chi ascolta Radio Lombardia

Le persone che ascoltano Radio Lombardia almeno una volta nell'arco della settimana sono 718mila. Per quanto riguarda le fasce d'età l'emittente si rivolge a un pubblico young adult: infatti gli ascoltatori tra i 30 e i 65 anni rappresentano il 59% del totale (tra i 45-65 anni 33%, 30-40 anni 26%) mentre gli over 65 sono il 23% e i più giovani 14-29 rappresentano il 18%.

Lo strumento principale per l'ascolto rimane la radio (dab ed fm) 71%, Smart Tv 15%, Social (Facebook, Instagram, Twitter) 11% , altri aggregatori 8%, Smart Speaker 7% e sito 5% (il dato è calcolato tenendo conto che le persone ascoltano la radio su diversi device).

Così l'editore dell'emittente Tiziano Mariani ha commentato i dati:

"Dall'indagine risulta che Radio Lombardia sta diventando, con grande nostra soddisfazione, una realtà anche del nuovo mondo digitale. La radio nata sulle onde fm continua la sua evoluzione nei tempi contemporanei, essendo sempre più uno strumento della vita quotidiana per chi vive, lavora e si sposta nella nostra Regione che di questo strumento è stata avanguardia avendo visto la nascita della radiofonia italiana".

Una radio al passo coi tempi

Radio Lombardia caratterizza il suo palinsesto grazie all'informazione regionale e ai programmi di approfondimento in cui quotidianamente vengono ospitati artisti, politici, attori, scrittori e giornalisti oltre alla presenza di voci storiche dell'emittenza privata come Emilio Bianchi, Marco Garavelli, Monica Stefinlongo, Sarah e con l'aggiunta di Nicoletta Prandi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie